Toy Award 2014: ecco il regolamento

Dopo il grande successo della passata edizione, anche nel 2014 torna il Toy Award, l’evento che permette ai visitatori di votare il loro gioco preferito per ognuna delle nove categorie presenti. Ma in che modo le aziende possono partecipare? Ecco il regolamento completo.

Oggetto
Si istituisce il Toy Award 2014, evento a votazione per la determinazione del gioco preferito esposto nell’evento fieristico G! Come Giocare, presso Fieramilanocity, dal 21 al 23 di novembre 2014.
All’evento possono partecipare tutte le aziende espositrici di G! Come Giocare 2014 che possono iscrivere un gioco per ognuna delle 9 categorie individuate:

  • Costruzioni
  • Belle arti e creatività
  • Giocattoli prima infanzia
  • Giochi di società e da tavolo
  • Bambole, fashion dolls e peluche
  • Giochi da esterno e sportivi
  • Videogiochi e giochi elettronici
  • Personaggi collezionabili e d’azione
  • Modellismo

Il gioco che risulterà più votato nel corso dei tre giorni di mostra per ogni categoria, riceverà la qualifica di “Miglior Gioco a G! Come Giocare 2014”

Iscrizione
1. Ogni azienda può iscrivere 1 prodotto per ognuna delle 9 categorie merceologiche individuate.
2. L’azienda si impegna a fornire all’organizzazione una immagine digitale con descrizione, circa 200 battute, per ogni prodotto iscritto e l’indicazione della categoria per la quale il prodotto concorre. In caso di dubbi nell’individuazione della categoria, l’organizzazione potrà fornire un parere per la collocazione nella categoria maggiormente rispondente.
3. L’iscrizione è gratuita.
4. Il termine per l’iscrizione al Toy Award è Giovedì 30 Ottobre 2014.
5. La votazione per ogni categoria avverrà solo in caso ci siano almeno 2 prodotti iscritti per quella categoria.

Visibilità dei giochi ai fini della votazione
6. Sul sito di G! come Giocare saranno visibili, con relativa descrizione, tutti i prodotti iscritti, suddivisi per categoria. Non è possibile votare sul sito.
7. Durante i tre giorni di manifestazione le aziende si impegnano a promuovere i prodotti iscritti presso il loro stand anche tramite il coinvolgimento dei visitatori con prove e animazioni.
8. L’organizzazione fornirà ad ogni azienda un kit di comunicazione per facilitare l’individuazione dei prodotti iscritti all’interno di ogni stand.
9. In manifestazione verrà allestito uno spazio dedicato al Toy Award dove, suddivisi per categoria, troveranno spazio tutti i giochi iscritti, fuori dalla confezione, e montati a cura dell’azienda, con un cartellino identificativo dell’azienda titolare.
10. Nella stessa area verrà installata l’urna per la votazione.
11. Tra tutti i votanti verranno estratti 3 vincitori che potranno usufruire di una crociera Costa (vedi regolamento concorso)

Votazione
12. All’ingresso in manifestazione, in reception, ad ogni visitatore adulto verrà consegnata una cartolina che riporta le 9 categorie e gli spazi nei quali poter esprimere il proprio voto.
13. Al termine della visita in fiera, possibilmente dopo aver visionato i giochi iscritti presso gli stand delle aziende, i visitatori adulti esprimono il proprio voto indicando nell’apposita cartolina le proprie preferenze e imbucando la cartolina nell’urna posta nello spazio Toy Award, descritto al precedente punto 10.
14. Ogni votante potrà esprimere una preferenza per ogni categoria, e potrà votare per tutte le 9 categorie utilizzando una sola scheda.

Premio della Critica
15. Verrà consegnato il Premio della Critica, assegnato al prodotto che sarà ritenuto migliore dal punto di vista di esperti del settore.
16. La giuria di esperti che assegnerà questo premio sarà così composta: un giornalista, un designer, uno psicologo, un esperto di settore, un rappresentante di Assogiocattoli.

Risultati
17. Nel corso della settimana successiva all’evento, l’organizzazione provvederà allo spoglio delle cartoline e alla redazione dei risultati.
18. Per ogni categoria, il gioco che avrà raggiunto il maggior numero di preferenze verrà nominato “Miglior gioco di G! Come Giocare 2014”.
19. I risultati aranno oggetto di un comunicato stampa che verrà inviato alle testate di settore, ai quotidiani, alle radio, alle televisioni e ai siti web.
20. I vincitori potranno utilizzare il logo “Toy Award G! come Giocare 2014” a propria discrezione (sito Internet, packaging, pubblicità, etc)

Per maggiori informazioni: Salone Internazionale del Giocattolo Srl
Tel. 02 39210458 – 02 325621
Numero verde 800126970