Giochi scolpiti nel legno

Il legno. Questa è la materia prima su cui si basa l’attività di Milaniwood, azienda specializzata nella produzione di giochi nel nome della qualità, della durevolezza e degli standard etici e ambientali. Milaniwood sarà tra le aziende presenti a G! Come Giocare: abbiamo chiesto a Susan Pronesti, dell’Ufficio Marketing & Communication, di raccontarci le novità presentate in fiera.

Che cosa vi aspettate da G! come Giocare?

“Nonostante la nostra produzione da quasi 90 anni realizzi componenti in legno in conto terzi in Italia, vogliamo far conoscere la nostra linea di giochi e idee regalo in legno e il canale di vendita e-commerce www.milaniwood.com, che sono piuttosto giovani. In fiera vogliamo “far giocare” i piccoli visitatori e “far ri-scoprire” il giocattolo in legno italiano, re-interpretato in chiave contemporanea dai nostri designer”.

Perché un visitatore dovrebbe preferire il vostro stand rispetto a un altro?

“Perché lo stand A07, organizzato insieme a CityLife, uno degli sponsor della fiera, è uno spazio animato in cui divertirsi in modo creativo e rispettoso dell’ambiente. Perché i giochi in legno e le costruzioni piacciono e fanno giocare volentieri anche i grandi. Perché dopo un’infinità di videogames, spettacoli e pupazzi animati, fermarsi a manipolare il legno è piacevole. E, cosa non da poco, perché in fiera offriamo il 20% di sconto”.

Quali novità presenterete all’interno di G! come Giocare?

“Le novità saranno molte: innanzitutto “Arcobaleno e “Ruba colore”, due giochi in cui le regole della sfida si basano sul riconoscimento e sulla teoria dei colori. Poi presenteremo “Green è tris┝, nuova versione del gioco del tris per chi ama la natura. Inoltre, ci sarà spazio per “T-Sfida Navale”, una “battaglia” in cui conta la tattica e non la fortuna. Infine, “Alberello di Natale molleggiato”, una molla sagomata ad albero da decorare con palle colorate in legno. Insomma, tante novità per giocare in famiglia, a Natale e non solo”.

Quali sono invece le attività che avete organizzato all’interno della fiera?

CityPlay è uno spazio per costruire città contemporanee e “green”, organizzato con CityLife. L’angolo della stilista, invece, è un’area per creare idee regalo e alberelli natalizi a molla. Poi il Tiro al bersaglio permetterà a grandi e piccoli di competere con il Brucovolante senza armi. Infine, allestiremo uno spazio per comporre le forme in legno di riuso con Rilegno, all’interno della Casa per Giocare“.