MÄRKLIN

DESCRIZIONE AZIENDA

L’azienda, fondata nel 1859 da Theodor Friedrich Wilhelm Märklin, da piccola fabbrica di giocattoli di latta, si è sviluppata fino a divenire l’odierna azienda leader nel settore del fermodellismo famosa in tutto il mondo. Nel 1888 i figli Eugen e Karl Märklin presero le redini dell’azienda che divenne così la Ditta F.lli Märklin. Nel 1891 i due fratelli presentarono per la prima volta un plastico ferroviario alla Fiera di Lipsia, tenutasi nella primavera di quell’anno. Fanno parte del gruppo Märklin i tre marchi di prodotti di fermodellismo Märklin, TRIX e Lehmann-Ferrovia da giardino (LGB). Nel suo stabilimento centrale di Göppingen e a Györ (Ungheria) l’azienda impiega attualmente 1200 collaboratori.

PRODOTTI PRESENTATI

La linea Märklin My World è stata creata per introdurre i più piccini nel mondo delle ferrovie con la rinomata qualità del marchio Märklin. L’ampio assortimento comprende una serie di confezioni base, set di binari, carrozze e numerosi accessori e presenta infinite possibilità creative.
Tutti i treni sono azionati da batterie e hanno agganciamenti magnetici tra le singole carrozze. Dispongono di 3 gradazioni di velocità durante la marcia in avanti e all’indietro, di 3 funzionalità sonore ed un segnale di testa a due fanali. Le confezioni di base comprendono tutto il necessario per realizzare un bellissimo circuito ed un maneggevole Power Control Stick. Questo controller è ideale per i bambini e la comunicazione con il treno avviene tramite raggi infrarossi.