Con ActionAid vicino ai bambini!

ActionAid a G! come giocare per avvicinarsi ai bambini e al loro mondo attraverso il racconto del proprio impegno in Italia e nel sud del mondo.

Presenterà l’Adozione a distanza KIDS, una particolare forma di sostegno pensata per essere un  valido supporto alle famiglie che hanno scelto di educare i propri figli ai valori importanti e fondamentali quali solidarietà e uguaglianza.

Con l’Adozione a distanza KIDS farete il doppio del bene! Sosterrete un bambino e la sua comunità e allo stesso tempo offrirete ai vostri figli la possibilità di vivere un’esperienza unica  e personalizzata.

Insieme costruirete un legame speciale con il bambino sostenuto che potrete conoscere attraverso le sue lettere e i suoi disegni, verrete a contatto con la realtà in cui vive e scoprirete un mondo lontano. Lo vedrete crescere, andare a scuola, giocare…e diventare ogni giorno di più parte della vostra famiglia!

Venerdì 22 novembre dalle 15:00 alle 15:30 sul palco vi parleremo di una famiglia speciale!

Paola Maceroni, Responsabile dell’Unità di Customer Success di ActionAid, insieme a mamma Maria e ai suoi figli Raffaella e Giuseppe di 5 e 7 anni, racconteranno del loro fantastico viaggio in Sierra Leone in visita di Sally, la bambina che dal 2010 hanno adottato a distanza con ActionAid!

Mamma Maria, ripensando a quel fantastico viaggio, dice:

“Fare la mamma è dura, ma il sorriso dei miei bambini mi ripaga di tutte le fatiche fatte ogni giorno. È per poter regalare lo stesso sorriso a chi è meno fortunato di loro che ho deciso di adottare a distanza Sally, una bimba della Sierra Leone. Sostenendo lei, sostengo tutta la sua comunità e, appendendo le foto che ricevo sul frigo, posso condividere questa emozione con tutta la mia famiglia, soprattutto i miei figli, e ricordarmi ogni giorno che il mio piccolo aiuto può valere tantissimo lontano da qui. Ho avuto la possibilità, grazie ad ActionAid, di andare a trovarla nel suo villaggio insieme alla mia famiglia: toccarle le mani, abbracciarla, guardarla negli occhi e vederla giocare con i miei figli è stata davvero un’esperienza unica e irripetibile. Poter stringere Sally e vedere dal vivo il sorriso che le abbiamo regalato mi ha donato un’emozione che tutti dovrebbero provare, perché non ha prezzo ed è inspiegabile a parole. Anche i miei figli conserveranno per sempre questo ricordo significativo che li accompagnerà e arricchirà anche quando saranno adulti.

Vi aspettiamo!