G! come Giocare 2016 – Scuole benvenute: l’ingresso è gratuito!

Chi l’ha detto che le gite scolastiche possono essere fatte solo nei musei e nelle città d’arte? Per regalare una giornata da sogno dall’alto valore educativo ai propri ragazzi, i docenti hanno un’opportunità originale: portarli a G! come Giocare!

Scuola bus

Nella giornata di venerdì 18 e nella mattinata di sabato 19 novembre 2016 tutte le scolaresche, appartenenti a istituti di ogni ordine e grado, potranno entrare in fiera con ingresso gratuito. Le classi potranno divertirsi tra spettacoli, ospiti speciali, una distesa di giochi messi a completa disposizione dalle aziende espositrici e molte attività ad alto valore educativo: Ghisalandia, Mangiando s’Impara, Sicurezza e Anticontraffazione, Remedia e riciclo, Commissione difesa vista e Progetto Giochi in Scatola. Vai in homepage per scoprirne di più.

Negli spazi a loro dedicati, gli espositori saranno felici di incontrare i giovani studenti, di aiutarli a sviluppare le capacità cognitive e relazionali e di far conoscere loro i valori del gioco: la lealtà, la tattica, la strategia, la competizione e la collaborazione. Giocando, giocando, e giocando ancora!

L’invito è rivolto a tutti: ai genitori e ai bambini desiderosi di realizzare questo sogno il compito di chiedere ai docenti una giornata di puro divertimento. E agli insegnanti va l’invito di proporre questa gita “inusuale”, ma sicuramente imperdibile!

Per registrare le classi che desiderano partecipare a G! Come Giocare e per ricevere ulteriori informazioni, puoi scrivere una mail all’indirizzo: scuole@gcomegiocare.it.
A presto!