OPL, laboratori e attività per famiglie

Torna “Un caffè con lo psicologo” lo spazio di confronto e incontro gestito da Ordine degli Psicologi della Lombardia, partner di G! come giocare anche in questa decima edizione. Uno spazio dove adulti e bambini potranno chiacchierare in maniera informale con i professionisti di OPL, confrontandosi sui temi della genitorialità, dell’educazione dei figli, della coppia e di qualsiasi tema stia a cuore agli interessati.

“Liberi di giocare”. Che valore ha il gioco nel rapporto tra adulti e bambini? È importante che i genitori giochino con i figli? Bisogna preoccuparsi se un bambino non vuole mai prestare i propri giochi? Sono solo alcune delle domande che affollano spesso la mente di mamme, papà e nonni e sono proprio quelle domande a cui vuole rispondere la rubrica facebook “Liberi di giocare”, realizzata da G! come giocare in collaborazione con i professionisti di OPL.

Ed è ancora sul tema “Liberi di giocare” che verterà la presenza in evento di OPL, con un palinsesto di laboratori mirati ad incentivare il dialogo e la crescita tra adulti e bambini attraverso il gioco. “Liberi di giocare… con mamma e papà” è infatti il titolo dei laboratori che animeranno i tre giorni di G! come giocare, vedendo alternarsi diversi professionisti dell’Ordine esperti in psicoterapia, psicoterapia con adolescenti e tematiche di autismo e disabilità.

Colla, farina gialla, pasta, materiali di riciclo e ovviamente colori in quantità. Sono questi gli “ingredienti” che bambini e genitori (ma anche nonni e zii) si troveranno a disposizione per creare insieme il “lavoretto di Natale” di G! come giocare da portare a casa o direttamente a scuola. Lavoretti speciali, perché fatti insieme da adulti e bambini!

Laboratori della durata massima di un’ora.

Non ci sono limiti di età.

Partecipazione gratuita e possibilità di pre iscriversi scrivendo a opllaboratori@gmail.com

Tre laboratori al giorno nella giornata di venerdì (11/15:15/16:30)

Quattro laboratori al giorno nelle giornate di sabato e domenica (11:00/14:00/15:15/16:30)

A G verranno premiati i presepi più belli