G! come Giocare sicuro. Forse non sai che…..

Quasi tutti i giocattoli contraffatti sono fuori norma, contengono sostanze chimiche e coloranti vietati e sono mancanti di tutte le indicazioni necessarie per identificare un giocattolo sicuro.

I giocattoli contraffatti, oltre a essere pericolosi per i bambini impoveriscono l’economia dei Paesi perché sottraggono posti di lavoro regolari e danneggiano le imprese che operano nella legalità e rendendo invece le organizzazioni illegali più ricche e forti e sfruttando anche il lavoro di milioni di bambini sotto i 14 anni costretti a lavorare invece di studiare.

1_giocasicuro_mini

I giocattoli originali sono frutto di lunghe ricerche, elaborazioni, controlli e investimenti da parte delle aziende per garantire la loro idoneità ad essere usati dai bambini; i contraffattori sono dediti a una produzione massiccia per raggiungere rapidamente un facile guadagno e la loro strategia non tiene minimamente in considerazione la sicurezza.

Come potersi tutelare dall’acquisto di prodotti contraffatti e non norma? La soluzione è una sola ed è quella di essere informati.

Per questo motivo Assogiocattoli in collaborazione con www.giochibambiniragazzi.it organizza, in occasione di G! come giocare, un incontro formativo e di condivisione che vede coinvolti selezionati mamme e papà blogger che poi trasformeranno l’evento in cassa di risonanza informativa in rete.

bloggerL’evento si terrà presso lo stand Assogiocattoli e prevede anche un tour della fiera per poter vivere gli aspetti più interessanti della stessa dedicati alla tutela del gioco del bambino.

Parteciperanno e scriveranno sull’argomento i seguenti mamme e papà blogger:

Maddalena http://www.uesciva.com/

Paola https://www.youtube.com/user/mammamodellobase

Elena http://elegraf77.blogspot.it/

Silvia https://cosedamamme.wordpress.com

Jessica http://www.bimbieviaggi.it/

Elena http://www.ciaomamme.it/

Simona http://www.unamammainpiu.it/

Linda http:/www.paneamoreecreativita.it

MariaElena http://blog.pianetamamma.it/yummymummy/

Valentina http://mamichipscrafts.blogspot.it/

Cinzia http://www.mammarum.com/

Davide http://www.giochibambiniragazzi.it/