Remedia Consorzio

Tutto

PRESENTAZIONE AZIENDA:

Remedia è il Consorzio nazionale no-profit per la gestione eco-sostenibile dei Rifiuti Tecnologici, ovvero rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche, pannelli fotovoltaici, pile e accumulatori. Questo significa guidare un flusso di attività volte al corretto recupero e smaltimento di questa tipologia di rifiuti: dalla raccolta di quanto portato dai cittadini nella piazzola ecologica, al trasporto in impianti specializzati per il trattamento e il corretto recupero.

 

Parliamo di oltre 16Kg di rifiuti tecnologici prodotti ogni anno da ognuno di noi, di cui in Italia ne ricicliamo “solo” 4kg, a cui aggiungere anche i rifiuti prodotti dalle imprese.

 

E’ importante che questa attività venga svolta da un Consorzio accreditato: Remedia ogni anno, rende trasparente il proprio operato con la pubblicazione del Report di Sostenibilità, evidenziando i risultati complessivi e il minor impatto sull’ambiente raggiunto grazie alla qualità dei processi di trattamento e alla puntualità dei suoi servizi.

PRODOTTO/I PRESENTATO:

Iniziative educative/divulgative ideate con l’obiettivo di sensibilizzare e portare all’attenzione dei bambini, dei ragazzi e delle famiglie il tema del riciclo dei RAEE (Rifiuti di Apparecchiature Elettriche Elettroniche) e delle pile esauste. Parliamo di piccoli e grandi elettrodomestici, pc e telefonini, ma anche giochi elettronici e tante altre apparecchiature tecnologiche, che hanno smesso di funzionare e devono essere raccolte e riciclate in modo corretto evitando dispersione di gas nocivi. L’obiettivo è proteggere la nostra salute, salvaguardare l’ambiente nonchè recuperare materiale riutilizzabile per una nuova produzione: tutto questo con grande risparmio anche di energia oltre che di materie prime.

ATTIVITA’ A G! COME GIOCARE:

Nello spazio Remedia – Stand A05, ogni 2 ore durante tutti i giorni della manifestazione, grandi e piccini, potranno assistere ad un divertente e coinvolgente spettacolo:

SALVIAMO IL PARCO BELLO E I RAEE dove poter diventare protagonisti.

 

Il Parco Bello ha bisogno di te. Perché non è più così bello? Perché non posso più giocare come prima? Scopri cosa sta succedendo e utilizza i tuoi Superpoteri insieme al Professor Theodorus Green, famoso in tutto il mondo e a Capitan Sostenibile che veloce come una saetta ha girato il globo alla scoperta dei problemi che affliggono il pianeta terra.

Orari spettacoli;

Venerdì: Spettacolo su richiesta delle scuole (Anche in sede di evento)

Sabato e Domenica: Ore 11.00, 12.30, 15.30, 18.30

 

In regalo per tutti i partecipanti una bellissima FOTO RICORDO con Prof. Green e Capitan Sostenibile.

 

Ma non finisce qui: giocando su FB con mamma e papà, ai tantissimi giochi online REMEDIA, puoi viaggiare nel mondo dei RAEE divertendoti!

STAND:

A05

 

Clicca qui per scaricare il volantino di Remedia!