Quercetti & C. Spa

quercetti151x108

PRESENTAZIONE AZIENDA:

Quercetti è un’azienda italiana che produce giocattoli in Italia ininterrottamente da 66 anni. Nasce agli inizi degli anni 50 dall’intuizione del fondatore Alessandro Quercetti. Oggi la famiglia Quercetti continua con entusiasmo e tenacia l’impresa di Alessandro sulle stesse basi di allora, cioè fare giocattoli che parlano le parole dei bambini e delle loro reali esigenze di crescita.

Oggi Quercetti è una delle pochissime realtà del settore a poter vantare una produzione 100% Made in Italy. Tutto il lavoro, dalla progettazione del giocattolo fino al confezionamento del prodotto finito è interamente realizzato nell’unica sede di Torino.

PRODOTTO/I PRESENTATO:

Prima Infanzia:

Daisy Shape Sorter, Daisy Box Chiodoni, Fantacolor Labirinto, Labirinto Puzzle, Smart Puzzle, Dressy Baby, Link, Poli Cubi, Fantacolor Junior, Migoga Junior, Georello Junior

Giochi di Attività:

Tubò Pitagorico.

Costruzioni:

Georello, Tecno, Tubation, Big, Migoga, Skyrail, Roller Coaster, Tube System, Skyrail Jurassic, Georello Teatrino

Chiodini:

Fantacolor, Pixel Art, Pixel Photo, Orto Pixel. Pixel Evo

Disegno:

Filò, Spirogiro.

Magnetici:

Tablet Mosaico Magnetico, Tablet Magnetico Lettere e Numeri.

Giochi per Bambine:

Dressy Baby, Fashion Design, Smart Doll.

Estivi:

Tor, World of Flight.

Wood:

4Puzzle, Toy Town, Modi Bloc

ATTIVITA’ A G! COME GIOCARE:

>> Venerdì 18/Sabato 19 e Domenica 20 Novembre:

Gli  oltre 80 metri quadri di area-gioco Quercetti, sono uno spazio in cui i bambini potranno intrattenersi giocando liberamente e in piena sicurezza con i giocattoli Quercetti interamente Made in Italy.

I bambini più piccoli scopriranno i giochi per la prima infanzia, quelli più grandi si metteranno alla prova con le costruzioni di spettacolari piste per biglie o di ingegnosi meccanismi a ingranaggi, scriveranno con le lettere magnetiche e realizzeranno magnifiche composizioni con i mitici chiodini Quercetti.

Una pista per biglie che si sviluppa su oltre 15 m darà vita a rocambolesche gare di velocità.

La grossa novità dell’edizione 2016 sarà l’arrivo di una linea di giocattoli in legno: Quercetti Wood. I prodotti della linea Wood propongono una modalità di gioco volutamente destrutturata, per incoraggiare la creatività dei bambini in piena libertà e allenare le capacità sensoriali, grazie a una materia così ricca di stimoli come il legno e a un design unico.

L’area è sempre aperta senza vincoli di orario ed è attrezzata con comodi tavolini su cui giocare anche insieme ai genitori.

STAND:

B29