Hasbro Srl

Hasbro-151x1081

PRESENTAZIONE DELL’AZIENDA:

Hasbro è una multinazionale leader nel creare la migliore esperienza di gioco al mondo grazie a un portfolio di brand come My Little Pony, Nerf, Play-Doh, Transformers e tanti altri prodotti legati a famose licenze. Dai giocattoli e i giochi in scatola, ai cartoni animati, i film, i videogame e il licensing, Hasbro realizza prodotti per il divertimento e il tempo libero dedicati ai bambini e alle famiglie di tutto il mondo. Nell’area entertainment, gli Hasbro Studios e la sua casa di produzione, AllSpark Pictures, si occupano della produzione e diffusione di serie tv, film e altri prodotti digitali basati sulle storie di alcuni dei più noti brand Hasbro. Grazie all’attenzione nei confronti della corporate social responsibility, filantropia compresa, Hasbro contribuisce a mantenere il mondo come un posto sicuro e sostenibile, influendo positivamente sulla vita di milioni di bambini e delle loro famiglie. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il website www.hasbro.it o seguire i profili Twitter (@Hasbro & @HasbroNews) e Instagram (@Hasbro).

PRODOTTO/I PRESENTATO:

PER LE BAMBINE

I protagonisti saranno i My Little Pony, il giocattolo più collezionato al mondo che vanta serie cartoon di incredibile successo, ma anche videogame e applicazioni per mobile, magazine e fumetti, linee di abbigliamento con tanto di accessori, nonché veri pezzi di design. In attesa del primo film e in vista del Natale, il must have sarà senza dubbio il Castello di Cristallo: è qui che i piccoli pony si ritrovano per trascorrere in allegria il loro tempo libero, correndo in lungo e in largo dalla sala giochi a quella del trono, fino ad arrivare all’altalena per poi correre giù dalle scale. All’interno del Castello di Cristallo, la dolcissima Baby Pony Principessa potrà crescere giocando in compagnia di papà Shining Armor e mamma Cadance. Davvero un bel quadretto di famiglia!

Direttamente dal grande schermo, ci saranno anche le nuovissime Mini Equestria Girls, protagoniste del lungometraggio prodotto dagli Hasbro Studios di Los Angeles giunto al terzo capitolo. Per la prima volta, la famiglia dei My Little Pony assume sembianze umane e si trasforma in un inseparabile gruppo di amiche con tanta voglia di divertirsi: le magnifiche e sfolgoranti Mini Equestria Girls sono diverse l’una dall’altra, sfoggiano vestiti sgargianti, acconciature super colorate e sono tutte assolutamente da collezionare. Per festeggiare l’arrivo del Natale, le mini Equestria Girls danzeranno a più non posso e si scateneranno nella magnifica Sala da ballo di Canterlot: un playset dotato di luci da discoteca con tanto di console per il Dj, un angolo bar dove mangiar qualcosa di buono o dissetarsi con un ottimo drink e un corner photo booth per immortalare i momenti più emozionanti delle divertentissime serate.

Le bambine che amano gli animali troveranno ad attenderle i coccolosi FurReal Friends, l’evoluzione dei tradizionali peluche, gli unici che interagiscono con la loro padroncina regalandole dei momenti di assoluta dolcezza. Le piccole veterinarie del futuro giocheranno con la dolcissima e adorabile gattina Bootsie, un piccolo felino dal pelo morbidissimo e dagli occhioni irresistibili, con tantissimi movimenti, espressioni e reazioni diverse tutte da scoprire. Come una gatta a tutti gli effetti, tramite i movimenti del suo dolce visino, si mostra sorpresa, felice, adirata, interessata o timida. Il protagonista indiscusso sarà Torch, un autentico draghetto interattivo sputafuoco. I più piccoli, maschietti o femminucce che siano, potranno coccolare a più non posso il loro simpatico e golosissimo draghetto: basta infatti avvicinare il bastoncino di marshmallow in dotazione che Torch lo cuoce in un batter d’occhio con le sue potenti fiamme di vapore colorato. Insomma, sembrerà di

giocare con un vero e proprio draghetto, l’unico dotato di luci e suoni che risponde a ogni sollecito, carezze in primis, con oltre 50 combinazioni di movimenti diversi.

Le star saranno senz’altro le Principesse Disney. Sono undici, tredici comprese le protagoniste di Frozen, Elsa e Anna, ma sono destinate ad aumentare ben presto. Si, perché il prossimo 22 dicembre nelle sale cinematografiche italiane arriverà Oceania: la protagonista sarà Vaiana, la 14esima principessa, una giovane ragazza determinata a cercare le sue origini. Saranno loro il regalo di Natale più atteso dal gentil sesso, a cominciare dalle fashion e small dolls di Vaiana e soprattutto dal magnifico Castello delle Principesse. Alto circa un metro, ogni stanza è dedicata a una principessa diversa e riprende un’ambientazione unica tratta dagli undici grandi classici: dal tappeto di Jasmine alla libreria di Belle, dalla cameretta di Aurora alla stanza da bagno di Ariel. Tutte le fan di Frozen, potranno inoltre giocare con Elsa Magica Cantante: la beniamina di milioni di bambine intona con leggiadria la sua canzone più famosa, “All’alba sorgerò”, sulle note di una melodia inconfondibile. E come per magia i fiocchi di neve dell’abito di Elsa cominceranno a brillare, catapultando così le bambine nelle atmosfere dell’acclamatissimo film. Anche la protagonista di Oceania è una principessa canterina e tutte le sue piccole ammiratrici potranno ascoltare le canzoni del film grazie a Vaiana che canta, per imparare insieme a lei la colonna sonora del nuovo film d’animazione Disney.

Dopo la recente ribalta cinematografica, i Trolls arrivano anche nelle camerette delle bambine italiane con un’esclusiva linea di giocattoli che celebra il grande ritorno dei simpatici folletti. La

protagonista sarà l’adorabile bambola Poppy l’ora dell’abbraccio: alta più di 35 centimetri, è un’adorabile e coloratissima principessa che adora le coccole e ama giocare in compagnia, tanto che le sue piccole amiche potranno indossare il suo identico braccialetto e interagire direttamente con lei. Abbracci e baci, canti e balli, frasi buffe e divertenti tratte direttamente dal film: ecco qualche ingrediente della buona dose di divertimento che le bambine riceveranno giocando con Poppy. Incredibile, ma vero: i suoi capelli si illuminano, pronti per essere acconciati da vera principessa grazie al pettine e alla corona in dotazione. Per immergersi immediatamente nelle avvincenti vicende dei piccoli folletti, basterà giocare con il playset Coronation Pod, pensato proprio per festeggiare il momento più emozionante del film: l’incoronazione di Poppy. E poi via alle danze, i Trolls si scatenano direttamente sulla pista da ballo tra luci colorate e canti a squarciagola. Una cerimonia davvero fastosa, arricchita da tantissimi accessori in dotazione, tra cui spiccano due pupazzetti di Poppy e Branch alti oltre 12 centimetri. Per la gioia di tutti i bambini, il playset è compatibile anche con tutti gli altri personaggi del fantastico mondo dei Trolls.

PER I BAMBINI

I ragazzi che adorano l’azione e le emozioni forti possono sempre contare sui formidabili blaster Nerf. Le parole d’ordine sono velocità, personalizzazione, tecnologia e potenza. Il pezzo forte da provare in fiera è il Nerf Elite Hyperfire, il blaster più veloce in assoluto. L’unico in grado di lanciare ben 5 dardi al secondo grazie a un modernissimo meccanismo di lancio motorizzato con una gittata di ben oltre 27 metri. Se nella linea Elite il punto di forza è la velocità, in quella Modulus è la personalizzazione. Il nuovissimo Modulus Tri-Strike è il blaster scomponibile e ricomponibile per eccellenza, l’unico a vantare accessori in grado di lanciare 3 tipologie diverse di dardi per adattare le missioni a ogni situazione: i dardi elite garantiscono la massima precisione, i dardi mega una potenza senza precedenti e lo speciale missile è perfetto per concludere l’azione. Nella linea Mega, infine, è la potenza la feature principale e, se unita alle dimensioni esagerate, crea un match senza paragoni. Gli appassionati nerfisti non potranno farsi scappare il gigantesco Mastodon, il primo blaster Mega completamente automatico con tamburo rotante da 24 dardi che lancia colpi in sequenza.

In attesa del 5° film, forti degli oltre 4 miliardi di dollari incassati in tutto il mondo con i quattro kolossal precedenti, i mitici Transformers non smettono mai di stupire i milioni di fan. Quest’anno la collezione non è mai stata così ricca: dai fans più piccoli agli adulti appassionati della serie storica, tutti potranno divertirsi con tantissime nuove action figures. La prima novità è il Power Surge Optimus Prime, il personaggio più amato della serie tv. Dotato di suoni e luci, vanta ben 4 modalità da combattimento diverse: robot, veicolo, battaglia e volo per far fronte a ogni missione. Alto ben 30 centimetri, si trasforma in sole 7 mosse e, una volta unito allo speciale Minicon Weaponizer incluso all’interno della confezione, sfodera le sue possenti ali e scatena tutta la potenza di suoni e luci racchiusa nella sua armatura.  I fans più cresciutelli entreranno nel vivo delle Titan Wars provando in anteprima i nuovi Transformers Generation. I personaggi della serie classica si affronteranno in battaglie mozzafiato, unendo al potere della trasformazione quello della combinazione, per dare vita a nuovi robots dalle dimensioni più grandi e ancora più potenti. I veri collezionisti si rifaranno gli occhi alla sola vista del Fortress Maximus, un Transformers gigantesco per la prima volta in Italia, dotato di suoni e di luci, in grado di trasformarsi in robot, veicolo e, come un vero playset, in quartier generale da cui poter pianificare ogni battaglia.

Gli amanti dei supereroi avranno davvero l’imbarazzo della scelta, soprattutto perché ad aspettarli ci saranno i mitici protagonisti delle fantastiche avventure di casa Marvel. Primi tra tutti gli Avengers Titan Hero delle action figures grandi ben 30 centimetri. Delle riproduzioni fedelissime agli originali del grande schermo curate in ogni minimo particolare, Iron Man e Capitan America non aspettano altro, fremono nell’attesa di far divertire tutti i bambini che amano le loro gesta e che sognano di diventare proprio come loro, dei paladini della libertà. I veri appassionati potranno addirittura realizzare il sogno di trasformarsi nel loro eroe preferito grazie ai bellissimi Role Play degli Avengers e scegliere da che parte stare tra le due fazioni degli Avengers: basterà indossare la maschera elettronica di Iron Man per lanciarsi in mille avventure sulle ali della fantasia o l’elmetto elettronico di Capitan America che simula la visione notturna all’insegna di una vera battaglia di supereroi. Per completare l’armatura i bambini potranno scegliere tra lo Scudo Deluxe di Capitan America o l’Armatura di Iron Man, capaci di lanciare dardi contro i perfidi nemici. Il più amato tra i supereroi resta sempre e comunque Spider-Man: i piccoli uomo ragno potranno provare l’ebrezza di sentirsi proprio come il loro beniamino indossando sia la nuovissima Maschera Elettronica che si attiva con un semplice movimento del mento, sia il Guanto Spara Ragnatele.

In attesa dell’uscita nelle sale cinematografiche di Rogue One: A Star Wars Story prevista il prossimo 14 dicembre, Hasbro rinnova l’imperdibile collezione di action figures, maschere, veicoli e spade laser ispirate a tutti i protagonisti della saga stellare firmata Lucas, per rivivere le emozioni del grande schermo e portare tra le mura di casa un po’ della magia di Star Wars. Il vero must have sarà lo Stormtrooper Interattivo, la riproduzione di un soldato imperiale con ben 23 punti di articolazione e 4 modalità di gioco diverse. Luci e suoni tratti dal film completano la lista degli ingredienti di un giocattolo davvero stellare. Sarà l’action figures definitiva, soprattutto perché emette ben 65 diverse frasi in italiano, per essere del tutto catapultati all’interno del film. Tutti i piccoli Jedi desiderosi di abbracciare la Forza potranno invece contare sulle nuove spettacolari Spade Laser: da quelle classiche per i più piccini a quelle elettroniche con effetti sonori e giochi di luce, fino ad arrivare all’inedita Spada Laser Blaster, l’unica che spara gli esclusivi dardi Nerf. Il pezzo forte è la Spada Laser Rotante: con un impugnatura circolare per destreggiarsi al meglio, è componibile, personalizzabile e compatibile con tutte le spade laser elettroniche. La ciliegina sulla torta sarà il primo e unico Blaster Nerf dedicato a Star Wars, una replica perfetta dell’arma di Jyn Erso, con 4 dardi in gommapiuma e una gittata di ben 20 metri.

La novità assoluta di G! come giocare 2016 è senza dubbio l’imperdibile linea di giocattoli tutta da collezionare ispirata alla famosissima serie tv Yo-Kai Watch. Ogni piccolo appassionato potrà rivivere le avventure dei suoi beniamini grazie a un ecosistema che vanta ben quattro diverse modalità di gioco perfettamente integrate tra di loro: dal giocare con gli amici in cameretta alla collezionabilità che ne scaturisce automaticamente, fino ad arrivare all’interazione con l’App e alle sfide con il videogame. Di sicuro, un vero fan non potrà fare a meno del suo personalissimo Yo-Kai Watch, l’unico elemento che gli permette di identificarsi in Nate perché riconosce tutte le medaglie, riproduce le canzoni delle tribù e svela il nome degli Yo-Kai. Impossibile non aver voglia di collezionarle, le medaglie hanno diversi gradi di rarità: otre alle Classiche, le più diffuse, ci sono le Laminate e le Leggendarie, le più rare in assoluto. Solo gli Yo-Kai addicted riusciranno a conquistarle tutte, dando il via al classico e intramontabile “ce l’ho, manca” tra i banchi di scuola. Completare il Medallium Book, il raccoglitore che contiene anche una medaglia esclusiva, diventerà la loro unica missione e sarà lo strumento attraverso cui scoprire tante curiosità legate ai diversi Yokai. A ogni medaglia corrisponde uno Yo-Kai e viceversa. Grazie ai Medal Moments, ogni bambino potrà sia giocare con l’action figure in 3D dello spiritello preferito, sia mantenere al sicuro la preziosa medaglia.

ART&CRAFT

Artisti si nasce o, in certi casi, lo si diventa ancor prima di crescere. Come? Manipolando e creando con Play-Doh e Doh Vinci, le due linee di giocattoli dedicate interamente al fai da te. In attesa dei luculliani pranzi tipici delle festività natalizie, i più piccoli potranno perfezionare le loro abilità da pasticcere grazie ai nuovissimi Playset Play-Doh dedicati alla preparazione di autentiche leccornie. A cominciare dal Castello dei Gelati: i bambini si trasformeranno in mastri gelatai e, grazie a 6 estrusori di varie dimensioni e 6 vasetti di pasta da modellare colorata, creeranno forme e gusti di gelato mai visti prima. E se volessero preparare dei ghiottissimi dolci? Con la Fabbrica dei pasticcini ci vorrà più a dirlo che a farlo! Basterà aguzzare l’ingegno per creare leccornie di ogni tipo, cucinarle nel piccolo forno e, non appena cotte, metterle in bella mostra sul vassoio coperto. Gli amanti delle torte invece, daranno del loro meglio con il fantastico playset Crostate Colorate. Prepararle è semplicissimo: basta stendere la pasta con il mattarello, creare deliziosi ripieni di frutta grazie alle simpatiche formine e decorarla nel migliore dei modi utilizzando tutti gli accessori da pasticceria a disposizione e riporla nel piatto, pronta per esser servita. Chi al dolce preferisce il salato, non può che giocare a più non posso con il Burger Set, il primo e unico playset perfetto per preparare degli appetitosi hamburger, dei succulenti hot dog o qualsiasi altro fantastico panino con ingredienti di ogni tipo. Con tanto di griglia per la cottura, piattini e posate, ha tutte le caratteristiche per soddisfare al meglio le richieste di amici e parenti. Proprio come la Pizzeria, un playset perfetto per i pizzaioli del futuro che potranno impastare gustose e coloratissime pizze da infilare nel forno e servirle agli amichetti con gli speciali strumenti del pizzaiolo! Chi sogna di diventare un futuro dentista di successo potrà iniziare a esercitarsi direttamente in fiera con il Dott. Trapanino, il mitico playset fresco fresco di restyling. Il piccolo dentista potrà prendersi cura del suo paziente grazie agli strumenti in dotazione e alla pasta da modellare Play-Doh: lavati i denti e curate le carie, arriva il momento di applicare l’apparecchietto, per regalare un sorriso smagliante al paziente.

Ai più cresciutelli ci pensa invece il rivoluzionario Doh Vinci: dal suo arrivo, il “fai da te” non è mai stato così divertente e scintillante. Che sia una cornice o una porta di casa, uno specchio o la copertina del diario, la creatività delle teenager non ha più limiti e confini. Basta scegliere uno tra i tantissimi colori a disposizione, inserirlo nello styler e premere per abbellire e rendere irresistibile tutto ciò le circonda…anche le palline dell’albero di Natale! L’oggetto del desiderio per le piccole designer del futuro è il nuovissimo Porta Gioielli Segreto da personalizzare in mille modi diversi, dove riporre ogni bijoux possibile e qualsiasi altro accessorio da tenere al riparo da occhi indiscreti. Elegante e spazioso, è un vero e proprio portagioie esclusivo con tanto di specchio per provarsi i gioielli e un cassettino dove riporre i dieci tubetti di colore Doh Vinci. Le speciale styler è perfetto per tracciare elegantissime linee 3D glitterate, così da farlo splendere di luce propria. Per impreziosire ulteriormente ogni dettaglio dello scrigno basterà applicare una delle sei gemme in dotazione. Insomma, decorare non è mai stato così semplice e divertente, soprattutto con il Golden Kit: grazie a uno speciale styler di precisione e ai colori scintillanti, le foto delle vacanze al mare o della gita scolastica avranno tutto un altro sapore. Sono ben cinque le cornici da rendere uniche, da quelle più classiche a quelle estrose a forma di stella, cuore o farfalla. Le più esigenti ed estrose non possono affatto farsi scappare gli Adesivi Doh Vinci: dei fogli da applicare ovunque divertentissimi da decorare, soprattutto se le piccole artiste avranno a disposizione cinque tubetti di colori classici e glitterati da applicare dove meglio credono. Per dar vita a delle vere opere d’arte uniche e inimitabili!

GIOCHI IN SCATOLA

I giochi in scatola rappresentano un antidoto contro la noia e la monotonia, un perfetto mix di divertimento, adrenalina e valori educativi in termini di socializzazione, sviluppo della creatività e delle capacità strategiche. In grado di far nascere nuove amicizie (e talvolta anche storie d’amore), generano sempre un confronto spontaneo e sincero, con una costante condivisione genuina delle esperienze vissute. Insomma, sono gli antesignani degli attuali social network che, nonostante il nome stanno man mano perdendo il loro spirito iniziale, allontanando anziché avvicinare le persone. A queste e a tante altre mancanze, per fortuna, suppliscono ancora oggi i cari giochi in scatola. Ed è per questo che Hasbro Gaming, da indiscusso leader mondiale, ha lanciato una campagna dalla forte valenza sociale che ha lo scopo radunare tutta la famiglia attorno ai giochi in scatola, per tornare a guardarsi in faccia, evitando di tenere gli occhi perennemente attaccati a smartphone e tablet. E sono proprio i bambini a chiamare all’ordine i genitori, perché “Conviene giocare”, anche dal punto di vista economico visti i tempi. E in attesa del Natale, sono tantissime le novità in arrivo a G! come giocare, con interessanti restyling di grandi classici e new entry davvero entusiasmanti.

Il primo della lista non può che essere l’indiscusso Re dei giochi in scatola, il più venduto e giocato al mondo, il tanto amato Monopoly. L’unico che in ben 81 anni di interminabili successi continua a battere ogni record, vantando centinaia e centinaia di versioni diverse. Oltre all’intramontabile versione classica, l’esclusiva novità del Natale è il Monopoly Ultimate Banking: addio banconote, adesso si gioca con le carte di credito! Di conseguenza, la gestione dei flussi di denaro sarà del tutto automatica grazie a una banca elettronica che è in grado di leggere con un semplice passaggio sia le carte di credito dei giocatori, sia tutte le altre carte di gioco. Per la prima volta il Monopoly diventa ancora più reale e vicino al funzionamento del mercato immobiliare: il valore della proprietà cambia

in base a quello che accade durante lo svolgimento della partita, rendendo ogni sfida unica e irripetibile. Vince chi è più ricco quando il primo giocatore va in bancarotta. In più, ogni terreno parte già con una casa e l’affitto può variare in base alle nuove “carte evento” o al passaggio di un visitatore. Ci sarà davvero da divertirsi, soprattutto perché all’interno della confezione del nuovo Monopoly Ultimate Banking i più fortunati potranno trovare un codice segreto che permette di vincere fino a 10mila euro in vere monete d’oro (dal valore numismatico)!

Per i più piccoli c’è davvero l’imbarazzo della scelta. La novità natalizia è L’Apina Pizzichina, un gioco in scatola ideale per i bimbi dai 4 anni in su. La simpatica ape protagonista rimane buona nell’alveare finché nessuno le tocca il suo amato miele. Occhi aperti, quindi, al piccolo golosone che non riuscirà a resistere alla tentazione e ruberà dalle cellette il suo gustoso miele: l’apina schizzerà fuori per proteggerlo. Naturalmente, vince chi non si lascia beccare! Come ormai noto a tutti i pargoli del mondo, sono veramente tanti i giochi in scatola Kids targati Hasbro Gaming. Primi tra tutti i giochi della linea Elefun & Friends. D’altronde, che Natale sarebbe senza Elefun? Quest’anno poi, grazie a un bellissimo restyling e incredibili effetti sonori, il tenero elefantino capostipite dell’allegra famigliola, è una vera garanzia. Basta radunare gli amici, accenderlo e l’elefantino giocherellone annuncerà il via a suon di musica con uno squillo di tromba e, dopo essersi riempito d’aria, solleverà la sua proboscide ancora più lunga e soffierà in aria una miriade di farfalle colorate da acciuffare in compagnia degli amici grazie ai tanti retini in dotazione. A vincere il piccolo cacciatore dal retino più veloce!

Pensati per divertire proprio tutti, grandi e piccini, sono ben sei le new entry davvero entusiasmanti e dal divertimento assicurato. Dei giochi in scatola belli e avvincenti da giocare e altrettanto coinvolgenti ed emozionanti da guardare. Insomma, si ride…e a crepapelle! L’ideale per delle serate all’insegna del buon umore in compagnia di parenti e amici. A cominciare da Torte in Faccia, il gioco che ha conquistato milioni e milioni di appassionati giocatori di qualsiasi genere ed età in ogni parte del mondo. Celebratissimo dallo star system, da Cattelan a Belen, giocarci è davvero facilissimo e alla portata di tutti: ogni giocatore estrae un numero da una ruota, dopo di che posiziona il viso al centro di una sagoma per ritrovarsi davanti a una mano di plastica stracolma di gustosissima panna. Ed è qui che arriva il bello, perché dovrà ruotare le manopole dello ‘spara torte’ il numero di volte pari a quello estratto: ai più fortunati non succederà nulla, gli altri invece si beccheranno una manata di panna in faccia, scatenando grasse risate tra i giocatori.

Gli amanti delle gesta di Sherlock Holmes possono sempre contare sulla nuovissima versione di Cluedo, il gioco perfetto per trascorrere un’indimenticabile serata in giallo, tra indagini e interrogatori. Un must have a tutti gli effetti, soprattutto se, dopo 70 anni di casi sospetti, ci sono delle novità tra i personaggi che stravolgono del tutto il quadro delle indagini: la mitica Signora White, governante di casa Tudor ed educatrice del Dottor Black, cede il posto alla Dottoressa Orchid, la new entry che porta con se anche una nuova arma del delitto: l’ascia. Il mistero si infittisce e da casa Tudor giunge nelle dimore degli italiani, pronti ad aguzzare l’ingegno per incastrare il colpevole.

Un’altra novità in vista del Natale 2016 è Fuori dai denti, un gioco tanto semplice quanto divertente. Prima che il tempo della clessidra si esaurisca, il giocatore di turno dovrà far capire al suo compagno di squadra una delle mille frasi contenute nel gioco: peccato che dovrà farlo con il “blocca-bocca”, uno strano supporto di plastica che, messo in bocca, rende molto difficile pronunciare alcune lettere rendendo la sfida davvero esilarante!

Chi invece ama mettere alla prova intelligenza e cultura generale non potrà di certo fare a meno della nuovissima versione del gioco in scatola formato famiglia Trivial Pursuit Party 2000, il primo gioco in scatola ispirato al nuovo millennio e ai meravigliosi anni che stiamo vivendo. Luoghi, eventi, divertimento, spettacoli, hobby, sport, natura, arte e tecnologia: sono queste le nuove categorie di domande che appassioneranno grandi e piccini. Dal design completamente nuovo, la vittoria se l’aggiudicherà chi con abilità e ingegno l’azzeccherà in tutte le categorie. Un altro interessantissimo refresh di un vero gioco cult in salsa decisamente hi-tech è quello del nuovissimo Simon Air, l’unico in grado di stimolare e mantenere ben sveglia la memoria di tutta la famiglia grazie ai suoi indimenticabili (si spera!) colori. Sarà un sfida a tutti gli effetti per ripetere esattamente le sequenze dei colori, ma attenzione: ogni nuovo turno viene aggiunto un nuovo colore o una mossa speciale, mettendo così in dura prova la prontezza di riflessi dei giocatori (che potranno giocare da soli o a turno in compagnia). Il bello è che grazie e questa piccola rivoluzione tecnologica, nel nuovo Simon non serve toccare i tasti: grazie ai sensori basta un semplice cenno delle mani per andare avanti.

E se vogliamo trascorrere degli indimenticabili momenti di gioco in famiglia con amici e parenti, le parole d’ordine sono quattro: Indomimando, Cranium, Taboo e Saltinmente. Sono loro i Party Game per eccellenza, ideali per delle indimenticabili serata all’insegna del divertimento.

 

ATTIVITA’ A G! COME GIOCARE:

Venerdì 18/Sabato 19 e Domenica 20 Novembre:

Hasbro Italia si farà in quattro nel vero senso della parola. Saranno ben quattro infatti le aree di gioco in giro per la fiera, così da accontentare proprio tutti. In quella dedicata a Star Wars i piccoli appassionati potranno esercitarsi con le nuovissime spade laser tratte dall’ultimo film, nell’area Hasbro Gaming potranno sfidarsi con entusiasmanti giochi in scatola appena usciti, mentre nell’Arena Nerf potranno testare l’incredibile potenza dei blaster più innovativi e nell’Area Art&Craft metteranno alla prova la loro creatività manipolando con Play-Doh e decorando con Doh Vinci. Il punto di riferimento rimane comunque il mega Stand Hasbro posto al centro della fiera: qui le bambine potranno giocare con i My Little Pony, con i cuccioli FurReal Friends, con le Principesse Disney e con i simpatici Trolls; i maschietti invece si divertiranno con i Transformers, con i Supereroi Marvel e il mitico Spiderman, ma soprattutto con l’esclusiva line di giocattoli dedicata al fenomeno del momento, Yo-kai Watch.

Ecco gli appuntamenti da non perdere durante tutto il weekend targato G! come Giocare:

  • MAKEUP TIME: STAND HASBRO – H 11.00 / 18.00

Tutte le piccole fan dei tenerissimi My Little Pony o delle intramontabili Principesse Disney, a cominciare dalla nuova arrivata Vaiana, troveranno ad attenderle delle abilissime makeup artist che le truccheranno proprio come le loro beniamine. Per scorrazzare in giro per la fiera nei panni di Apple Jack o di Anna ed Elsa, le acclamatissime protagoniste di Frozen. Ecco come un piccolo sogno diventa realtà!

  • PHOTO BOOTH: STAND HASBRO – H 11.00 / 18.00

Un vero e proprio set fotografico dove tutti i bambini potranno calarsi completamente nelle vesti dei loro miti per farsi scattare più foto possibili dai genitori, pronti poi a condividerle sui social network per ricordare l’indimenticabile giornata. I maschietti potranno indossare gli elementi iconici dei Supereroi Marvel, dallo scudo e la maschera di Capitan America allo spara ragnatele di Spiderman. Le femminucce invece, tra elegantissime cornici e sfondi da sogno, si metteranno in posa come una vera Principessa Disney, per degli scatti principeschi in un’atmosfera incantata. Pronti a dire “cheese”?

  • YO-KAI DANCE: STAND HASBRO – H 16.00

La grande novità per i piccoli ospiti della fiera sarà Yo-Kai Watch, l’imperdibile linea di giocattoli ispirata alla famosissima serie tv. Il vero tormentone del momento per gran parte dei bambini italiani è proprio la sigla del cartoon e la sua bellissima coreografia. Imparare i passi della Yo-kai Dance è d’obbligo! Per farlo, ogni pomeriggio, degli abili ballerini terranno una speciale lezione in cui insegneranno ai più piccoli i movimenti esatti e tutti i trucchi possibili per ballare a ritmo di musica e all’unisono sulle note della coinvolgente sigla di Yo-kai Watch. Che inizino le danze!

  • NERF TOURNAMENT: ARENA NERF – H 10.00 / 18.00

Un emozionante torneo di tiro a segno a base di azione, adrenalina e tanto divertimento. Imbracciando gli esclusivi blaster Nerf, i bambini potranno mettere alla prova la loro precisione in appassionanti sfide in cui potranno testare le loro abilità di tiratore scelto, provando in anteprima assoluta il nuovissimo Hyperfire, l’unico blaster in grado di lanciare 5 dardi al secondo a ben 27 meri di distanza. Che vinca il migliore!

  • DOH VINCI LAB: AREA ART&CRAFT – H 10.00 / 18.00

Imperdibile laboratorio creativo con il rivoluzionario Doh Vinci, una nuova modalità di gioco che unisce l’utile al dilettevole: che sia una cornice o un ferma porta, la creatività delle bambine non avrà limiti e confini. Potranno personalizzare, abbellire e decorare qualsiasi oggetto vogliano, comprese le pareti dello stand Hasbro: grazie a uno speciale allestimento in plexiglass, mostreranno a tutti gli ospiti della fiera il loro stile glamour e alla moda, rendendo l’area di gioco ancora più bella e scintillante! A tutte le piccole ospiti basterà scegliere uno tra i tantissimi colori, inserirlo nello

tutti i grandi classici in scatola di casa Hasbro (Forza4, Indovina Chi, Allegro Chirurgo etc.), i protagonisti di entusiasmanti tornei che coinvolgeranno tutto il pubblico della fiera, adulti e bambini, intere famiglie e semplici appassionati. Ci sarà davvero da divertirsi, soprattutto quando arriverà il momento della premiazione!

  • LIGHTSABER ACADEMY: STAR WARS ARENA – H 10.00 / 18.00

Una speciale lezione di lightsaber dedicata ai più piccoli, che impareranno così a destreggiarsi con la nuova Spada Laser Rotante tratta direttamente dal prossimo film a giorni al cinema, Rogue One. Gli esperti maestri della 501 Italica Garrison, il gruppo di costuming ufficiale supportato da Jedi Generation, selezioneranno i futuri Jedi o Sith in base alle abilità mostrate durante i laboratori di spada laser. I più bravi riceveranno un particolare diploma che li farà diventare dei membri onorari styler e premere per dar vita a vere opere d’arte. Proprio come i tanti disegni che verranno distribuiti o il magnifico Porta Gioielli Segreto che avranno a disposizione, sui quali tracciare elegantissime linee 3D glitterate o applicare delle gemme per impreziosirli e renderli davvero unici e inimitabili. Giovani stylist crescono!

  • SCOPRI COSA VUOI FARE DA GRANDE: AREA ART&CRAFT – H 10.00 / 18.00

Laboratorio creativo con la pasta da modellare per eccellenza, Play-Doh. In compagnia di esperti animatori, i giovani creativi avranno l’occasione di testare le proprie abilità e capire a piccoli passi quale potrebbe essere il loro futuro lavoro. Grazie al Dottor Trapanino verificheranno le loro doti da dentista, mentre con il Castello e la Bottega dei Gelati l’attitudine a fare il gelataio. I piccoli cake designer in erba invece avranno dalla loro la Fabbrica dei Pasticcini e il play set Crostate Colorate, per non parlare della Pizzeria o del Burger Set, strumenti utilissimi per tutti i bambini che da grandi vorranno fare il pizzaiolo o lo chef stellato. Di sicuro, saranno tutte delle ghiottonerie da mangiare con gli occhi!

  • HASBRO GAMING TOURNAMENT: AREA GIOCHI IN SCATOLA – H 10.00 / 18.00

Dal nuovissimo Monopoly Ultimate Banking, che manda in pensione le banconote a favore di carte di credito e tecnologia contactless, alla nuova versione di Cluedo, che dà l’addio alla mitica Mrs. White e il benvenuto alla nuova Dott.sa Orchid, senza dimenticare il preferito dai più piccoli: il mitico Elefun fresco fresco di restyling. Saranno loro, in compagnia delle altre novità natalizie e di tutti i grandi classici in scatola di casa Hasbro (Forza4, Indovina Chi, Allegro Chirurgo etc.), i protagonisti di entusiasmanti tornei che coinvolgeranno tutto il pubblico della fiera, adulti e bambini, intere famiglie e semplici appassionati. Ci sarà davvero da divertirsi, soprattutto quando arriverà il momento della premiazione!

  • LIGHTSABER ACADEMY: STAR WARS ARENA – H 10.00 / 18.00

Una speciale lezione di lightsaber dedicata ai più piccoli, che impareranno così a destreggiarsi con la nuova Spada Laser Rotante tratta direttamente dal prossimo film a giorni al cinema, Rogue One. Gli esperti maestri della 501 Italica Garrison, il gruppo di costuming ufficiale supportato da Jedi Generation, selezioneranno i futuri Jedi o Sith in base alle abilità mostrate durante i laboratori di spada laser. I più bravi riceveranno un particolare diploma che li farà diventare dei membri onorari delle legioni di Star Wars. Che la Forza sia con loro!

STAND:

C35/ D03/ A34