Crayola

 PRESENTAZIONE DELL’AZIENDA:

Il marchio Crayola nasce all’inizio del secolo scorso nel cuore del nord-est degli Stati Uniti. I fondatori, i cugini Edwin Binney e Harold Smith, sentirono il bisogno di creare strumenti per colorare adatti ai bambini, sicuri e affidabili: nacquero così i primi pastelli a cera costituiti da paraffina e pigmenti naturali. Fu un successo immediato! Da allora i prodotti coloring Crayola si sono evoluti nel corso degli anni ma sempre nel rispetto dei valori aziendali di tradizione, innovazione, rispetto dei bisogni e della sicurezza dei bambini. Crayola è oggi un marchio conosciuto e apprezzato in tutto il mondo, commercializzato in oltre 60 Paesi.

Nel 1984 Crayola viene acquisita dalla Hallmark Company che da allora gioca un ruolo importante nella strategia del Gruppo. La casa madre Crayola LLC è ubicata a Easton, Pennsylvania, con filiali dirette o distributori esclusivisti in tutto il mondo.

Nel 1997 in Italia, nasce la filiale diretta a nome Binney&Smith Ltd che con il tempo diventa una importante realtà nell’area creativa e ludico-creativa aggiungendo alla propria offerta oltre a Crayola altre aziende importanti operanti nel mondo del giocattolo che seguono una logica di marca e prodotti di qualità: Ty, Corolle, Nattou, Laser Pegs.