Cidiverte

 

ubtech-cidivertePRESENTAZIONE DELL’AZIENDA:

 

Cidiverte nasce nel 1992, come distributore di videogiochi. Il mercato in crescita e l’innata intraprendenza dei promotori stimolano l’azienda a svilupparsi e potenziarsi rapidamente e nel 2000, il profilo aziendale suscita l’interesse di Take-Two Interactive, multinazionale americana che sviluppa, pubblica e distribuisce videogame. Viene così raggiunto un accordo e Take-Two procede all’acquisizione di Cidiverte. Nel 2010 la storia inverte i ruoli dei protagonisti e Cidiverte acquisisce Take Two Interactive Italia.

 

Nel marzo 2016, in aggiunta ad un già ricco portfolio, si perfeziona la collaborazione con UBTECH e Cidiverte viene scelta come distributore esclusivo per l’Italia.

 

UBTECH ROBOTICS CORP, è un’azienda high-tech fondata nel 2012 in Cina, specializzata nella creazione e produzione di robot umanoidi. Basata su oltre quattro anni di esperienza in Ricerca&Sviluppo in robotica, UBTECH ROBOTICS CORP ha ideato una gamma di robot umanoidi come lo Smart Home Service Robot e Jimu Robot. Jimu Robot è disponibile anche negli Apple Store di tutto il mondo dal 2016.

UBTECH punta a costruire un ecosistema d’integrazione robotica di hardware, software e servizi, con l’obiettivo di essere la svolta dell’intelligenza artificiale e diventare un’importante azienda sia nei servizi robotici che nell’intelligenza artificiale.

 

PRODOTTO/I PRESENTATO:

cidiverte1Alpha 1S

Il limite è l’immaginazione!

Il primo robot umanoide interattivo, ideato per tutta la famiglia e programmabile tramite app o pc. Un design perfetto arricchito da 16 servomotori, consentono ad Alpha 1S di muoversi con estrema precisione e flessibilità.

cidiverte2Jimu Robot

Liberi di creare

Un kit di costruzioni robotiche interattive che consentono di dare libero sfogo alla propria fantasia. Mattoncini assemblabili ad incastro ideati per costruire un vero robot in modo intuitivo tramite un’app che guida passo passo i bambini, fino al suo completamento per poi azionare il robot.

Per ulteriori informazioni sui prodotti Ubtech: www.cidiverte.it/ubtech.

 

ATTIVITA’ A G! COME GIOCARE:

 

Da venerdì 18 a domenica 20 novembre, lo stand Cidiverte sarà costantemente animato dai robot Ubtech Alpha 1S e Jimu. L’area sarà divisa in due zone: una parte emotional dedicata ad Alpha e un’area educational tutta per Jimu. Tantissime le attività in programma per fa divertire i più piccoli in compagnia dei genitori, ma anche da soli. Con l’obiettivo di intrattenere, educare e far giocare contemporaneamente.

Con Alpha 1S tutti i bambini potranno divertirsi a più non posso giocando in tantissimi modi diversi, interagendo direttamente con il robot giocattolo: potranno cantare e ballare insieme a lui,  magari inventando dei passi di danza tutti nuovi che insegneranno con estrema semplicità anche ad Alpha 1S grazie all’app gratuita per iOS e Android, che permette di programmarlo con pochi click dallo smartphone di mamma e papà. I piccoli amanti del fitness e dello sport in generale, potranno fare stretching e qualsiasi altra esercizio vogliano, se non addirittura giocare a calcio sfidando Alpha a chi segna più goal o imparare dal rivoluzionario robot i principi delle arti marziali. I più audaci troveranno pane per i loro denti.

Il bello arriva con Jimu Robot, il primo e unico androide tutto da creare, assemblare e programmare con estrema facilità. L’ideale per stimolare la creatività dei più piccoli, che potranno cimentarsi in un vero e proprio workshop di robotica, imparando a costruire un Jimu e interagendo con lui grazie all’app gratuita per iOS e Android disponibile sia per smartphone che per tablet. Per i piccoli ingegneri del futuro sarà un’emozione unica dar forma alla propria creatività, animando e pilotando la creatura a cui hanno dato vita. Un’emozione unica che potranno condividere anche con i genitori, che proprio come Jimu diventeranno i loro compagni di gioco. E dopo averlo montato e programmato, Jimu eseguirà tutti gli ordini che i bambini gli daranno, camminando e facendo acrobazie, simulando azioni di vita quotidiana come bere o mangiare, esultare. Sarà uno spasso a tutti gli effetti.

Naturalmente, tutti i bambini potranno coinvolgere mamma e papà e scattare quante più foto e video possibili insieme ai loro piccoli amici. Alpha e Jimu non vedono l’ora di finire sui principali social network, da Facebook a Instagram: basta utilizzare gli hashtag ufficiali #JIMURobot e #Alpha1S per farli felici e continuare a giocare con loro anche online.

 

STAND:

D47