Edizione 2014

Tre giorni di giochi e divertimento,
ma anche un’occasione per avvicinarsi ai temi più importanti.
Anche questo è G! come Giocare.

Attività di intrattenimento

Durante la 7° edizione di G come giocare! (fieramilanocity dal 21 al 23 Novembre, dalle ore 10:00 alle ore 20:00), si sono svolti i seguenti eventi:

San Pellegrino Spa

Presso lo stand i bambini troveranno una scheda con divertenti giochi e quiz sull’acqua e il suo ruolo fondamentale per il nostro benessere e la nostra salute. Per imparare fin da piccoli l’importanza di una corretta idratazione! Per saperne di più, visita il sito www.quandocresceunbambino.it.

Activision Blizzard Italia Srl

Prova libera del videogioco Skylanders Trap Team nelle postazioni di gioco all’interno dello stand e sfide del videogioco sul palco. Attività di intrattenimento sul palco e presenza del personaggio Skylander Eruptor. Utilizzo del costume del personaggio Skylander Eruptor durante il giorno che saluterà i bambini e li inviterà a giocare al nostro prodotto.

Alibabà

Giochi gonfiabili.

Alimos Alimenta la salute

In entrambe le giornate saranno presentate delle attività di gioco rivolte alla conoscenza del mondo della frutta e verdura. Verranno effettuate due postazioni di giochi adatti a bambini di varie fascie d’età. Giochi di abilità per chi ha buona mira, di velocità per tipi astuti e attenti, giochi di fantasia e di manualità per gli illusionisti, tutti giochi in cui frutta e verdura sono le protagoniste. TWISTER : gioco di abilità, i bambini avranno a disposizione un tappeto dove sarà rappresentata la frutta e la verdura a seconda del colore. I bambini dovranno far girare la lancetta del tabellone che ripota le indicazioni combinazioni colori/ mani o piede. A seconda della combinazione che esce il bambino dovrà posizionare l’arto sul colore corrispondente sul tappeto. IL MANGIA FRUTTA : gioco del tiro a segno. Le Mascotte Frutti & Veggi realizzate in cartone a grandezza naturale con la bocca aperta, 10 tiri di frutti in plastica a disposizione. Chi riuscirà a fargli mangiare più frutta? CHE FACCIA FAI? : gioco di composizione. Creazione di una faccia con le figure di frutta e verdura. Le ciliegie come occhi, un fico per naso e l’uva può diventare la bocca GIOCO DELL’OCA : una sorta di gioco dell’oca in versione ortofrutticola che aiuta i bambini in maniera divertente a imparare a conoscere e ricordare le caratteristiche specifiche del ciclo vitale di un orto. FRUTTA MEMORY : gioco di memoria e attenzione sulla frutta e la verdura. DISEGNANO E COLORIAMO LA FRUTTA E LA VERDURA.

Assocalciatori

Test drive per tutta la durata della giornata.

Assogiocattoli

Il gioco, un diritto di ogni bambino. A G! come giocare il progetto “Gioco anch’io” di Assogiocattoli, per sostenere l’attività ludica dei bambini con esigenze speciali. A G! come giocare – Milano, 21-23 novembre 2014 in programma presso il quartiere fieristico di Fieramilanocity – Pad. 3 – sarà presente come di consueto Assogiocattoli, l’associazione di categoria che riunisce le aziende italiane dei settori giochi, giocattoli e modellismo, articoli di puericultura e prima infanzia, addobbi e decorazioni per le festività.
La presenza dell’associazione ha la finalità di sottolineare il diritto al gioco e il suo valore educativo per tutti i bambini: nello spazio allestito al padiglione 3 -stand D 61 verrà infatti presentato il progetto “Gioco anch’io”, un format ideato da Bernardo Corbellini e Bice Dantona, promosso e realizzato da Assogiocattoli. Il progetto “Gioco anch’io” ha la finalità di portare l’attenzione su tematiche importanti come quelle sintetizzate dai binomi “gioco e disabilità” e “gioco e terapia”, coinvolgendo le aziende del settore del giocattolo e creando uno spazio per coloro che hanno esigenze speciali, dove tutti possono divertirsi senza limiti né barriere. “Gioco anch’io” sostiene e promuove l’idea che i giocattoli debbano essere i prodotti inclusivi per eccellenza, in grado di favorire la socializzazione e la condivisione a ogni livello e di poter essere giocati indistintamente da tutti i bambini, nessuno escluso.
A G! come giocare lo stand Assogiocattoli ospiterà uno spazio ideato proprio per permettere a bimbi disabili e non, guidati da educatrici e terapiste, di giocare insieme, con gli stessi giocattoli selezionati per le loro caratteristiche di accessibilità. Lo spazio sarà allestito con alcuni arredi pensati per bambini con difficoltà motorie prodotti da Fumagalli, azienda specializzata in ausili per persone con disabilità.
I giocattoli, messi a disposizione da alcune aziende associate (Artsana/Chicco, Globo, Italtrike, MegaBrands, Quercetti e Red Glove) potranno essere quindi provati e utilizzati direttamente dal pubblico in visita alla manifestazione, ribadendo una volta di più il valore e l’importanza dell’attività ludica per ogni bambino.
Un caffè con lo psicologo! Anche quest’anno si rinnova la collaborazione fra l’Ordine degli Psicologi della Lombardia ed Assogiocattoli in occasione della fiera “G! come giocare”.Durante i tre giorni di manifestazione sarà possibile “bere un caffé con lo psicologo” ovvero avere delle informazioni su che cosa significa incontrare uno psicologo, quali sono le tematiche su cui ci si può confrontare ed avere uno spunto sul problema che ciascuno sceglierà di portare. La novità di questa edizione è che ci sarà anche la possibilità di parlare con uno psicologo esperto di disabilità, che metterà quindi a disposizione le sue conoscenze e competenze per coloro che hanno particolarmente a cuore questo tema. I colloqui con gli psicologi seguiranno i seguenti orari: 10,30-13,30 – 14,30-19,00 con possibilità di prenotazione direttamente in manifestazione. Il team di esperti OPL presente presso lo stand di Assogiocattoli per rispondere a domande e per fornire suggerimenti utili a migliorare la relazione affettiva tra genitori e figli.

Asterion Press Srl

Dimostrazione gratuita dei giochi a catalogo.

ASUS

Ogni dispositivo ASUS offrirà a grandi e piccini la possibilità di intrattenersi con i titoli più divertenti, accattivanti e coinvolgenti per PC messi a disposizione da Ubisoft, tra cui Child of Light, ambientato in un magico mondo di fiaba, e Rayman Legends, vincitore di tantissimi riconoscimenti ed apprezzato da critica e pubblico. Sui tablet Asus sarà invece possibile scatenarsi con altri due capitoli della divertente serie Rayman – Rayman Jungle Run e Rayman Fiesta Run, e l’incredibile Rabbids Big Bang, il primo gioco per dispositivi mobili basato sulla fisica in cui si pilota un Rabbid nello spazio con un dito!
Per rendere indelebili i ricordi della giornata trascorsa in fiera, due statue degli irriverenti conigli Rabbids fornite da Ubisoft saranno a disposizione per foto divertenti ed originali che potranno essere stampate al momento grazie alla collaborazione con Canon, partner dell’iniziativa.
Ospite speciale Sabato 22 novembre e Domenica 23 novembre, Francesca Valla, la famosa Tata Francesca della TV. Tata Francesca, esperta del mondo dell’educazione, sarà protagonista in vari momenti della giornata di incontri di confronto con bambini e genitori. Durante questi appuntamenti sensibilizzerà ad un uso consapevole dei dispositivi tecnologici, strumenti utili ad accrescere e stimolare la creatività e la curiosità innate dei bambini, a dare loro supporto durante l’apprendimento e anche a creare momenti di condivisione per tutta la famiglia.

Banco Popolare

Intrattenimento presso stand BANCO POPOLARE con maschere Bruky e Angelalla oltre a Truccatrice bimbi.

Unistar Srl

FASHION BOUTIQUE: il look più trendy lo disegni tu! (ETA’ 4 – 14)
Durante le tre giornate di manifestazione verrà creato un laboratorio stilistico dove sarà possibile disegnare e realizzare una collezione di abiti. Le aspiranti stiliste avranno a disposizione i disegni delle modelle da vestire, le fantasie di stoffe da ritagliare, le sagome preforate con i diversi tipi di abiti, le borsette da abbinare per completare il look e tutto l’occorrente per colorare, ritagliare e incollare.
Ogni aspirante stilista potrà firmare la propria creazione e decidere se portare via il disegno oppure appenderlo all’interno dello stand dove rimarrà esposto per tutta la durata della fiera.

Cattolica previdenza

I prodotti assicurativi che verranno presentati in Fiera sono stati pensati per personalizzare e progettare soluzioni per: la Pensione, la Famiglia, la Salute, il Risparmio, con particolare riferimento al prodotto legato alla famiglia quale: Per ilRisparmio Domani Grande.

Artsana Spa

  1. Laboratorio ‘Facciamo che c’era un Cavallo Bianco’ “Facciamo che c’era un cavallo bianco che poi diventa rosa, a pois, nerissimo”. Il laboratorio inizia ogni gioco “facciamo che c’era….” Bambini e genitori inventano un’avventura per un cavallo che ha perso i colori. Pochi semplici incastri con forme di cartone e ogni bambino si troverà tra le mani un bellissimo cavallo da decorare con carte colorate, lane e trillini sonanti. Un laboratorio per costruire un vero giocattolo e portare a casa un nuovo compagno d’avventura per galoppare con la fantasia. Il lab ha durata di 45 minuti e verrà ripetuto tutti e 3 i giorni. Ogni laboratorio è per un numero massimo di 20 bambini
  2. Grandi sfide con i giochi Chicco: Emozionanti sfide con i giocattoli Chicco (Bowling, Porta da Calcio, Tablet, Skate), per divertirsi in compagnia anche con i grandi e per vincere fantastici giocattoli Chicco! Ogni ora una nuova sfida!
  3. Creatività libera a parete: Una parete dello stand tutta da decorare come un gigantesco collage di carta e colori, con la partecipazione di PRITT.
  4. Chicco sostiene il progetto ‘Gioco anch’io’ di Assogiocattoli, mettendo a disposizione alcuni giocattoli Chicco per l’iniziativa.

Il progetto “Gioco anch’io” ha la finalità di portare l’attenzione su tematiche importanti come quelle sintetizzate dai binomi “gioco e disabilità” e “gioco e terapia”, coinvolgendo le aziende del settore del giocattolo e creando uno spazio per coloro che hanno esigenze speciali, dove tutti possono divertirsi senza limiti né barriere. “Gioco anch’io” sostiene e promuove l’idea che i giocattoli debbano essere i prodotti inclusivi per eccellenza, in grado di favorire la socializzazione e la condivisione a ogni livello e di poter essere giocati indistintamente da tutti i bambini, nessuno escluso.”

Compagnia delle fate Babysitters&Co.

>> Venerdì 21 Novembre: Trasforma fata. >> Sabato 22 Novembre: Ludo lab fatato >> Domenica 23 Novembre: Trasforma fata e ludo lab fatato.

Coala Srl

  1. angolo plastilina e colori (feuchtmann)
  2. possibilità di “mascherarsi” da cavaliere e combattere con le spade messe a disposizione (Liontouch)
  3. Prove Radiocomandi (Eitech)

Painting Velvet di Lamperti F.

Durante la giornata faremo colorare i bambini

Commissione Difesa Vista

A bordo del “TIR della Vista” verranno effettuati da ottici e oculisti test della vista gratuiti a bambini e adulti per sensibilizzare grandi e piccoli sull’importanza di controlli regolari della vista. Questa iniziativa fa parte de “Il Tour della Vista” partito il 1 ottobre da Torino che ha toccato 28 città italiane con l’obiettivo di alzare l’attenzione sulla necessità di salvaguardare la salute oculare.

Binney & Smith Europe Ltd

Attività coloring

Creagiocando

Orari attività: Dalle 11 alle 14.00 e dalle 16 alle 19 Durata dei Laboratori Creativi – Educativi – Manuali 20/30 Minuti Note I laboratori verranno eseguiti ciclicamente per tutta la giornata
LABORATORIO CREATIVO, EDUCATIVO, MANUALE TUTTI I COLORI DEI FANNY! I Bambini vengono guidati alla scoperta dei colori utilizzando tutti i Sensi attraverso i nostri Giochi Educativi ALFABETO E COLORI e FANNY MEMORY. Costruzione di Personaggi Fanny di tutti i colori.
LABORATORIO CREATIVO, EDUCATIVO, MANUALE TUTTI GLI AMICI DEI FANNY!
Guidiamo i Bambini alla scoperta delle diverse Culture del Mondo attraverso il nostro Gioco Educativo INGLESE CON GLI ANIMALI. Conosceremo: Usanze, Cibo, Bandiere, Lingue, Colori. Costruzione degli amici dei Fanny provenienti da tutto il Mondo. LABORATORIO CREATIVO, EDUCATIVO, MANUALE COLLEGA INTUITO, ABILITA’ e MAGIA! Utilizzando i nostri Giochi Educativi DANNY STREGA DEI FANNY, FANNY ONE e LINK i Bambini possono mettere alla prova il loro Intuito, la loro Abilità e la loro Memoria facendosi aiutare dalla Fortuna. Tornei e prove da superare. Truccabimbi dei Fanny e spettacolo di Balloon –Art. LABORATORIO CREATIVO, EDUCATIVO, MANUALE INVENTA LA TUA STORIA DEI FANNY A G COME GIOCARE.
Con il supporto del nostro Gioco Educativo FANNY’S KIDS stimoliamo la Creatività, la Fantasia e le Relazioni nei Bambini inventando una Storia dei Personaggi Fanny a “G” come Giocare.
A tutti i Laboratori Proposti da Creagiocando i Genitori sono i Benvenuti!

Da Vinci Editrice Srl

I piccoli visitatori potranno provare, insieme ai loro genitori, tutti i giochi dV ai tavoli dello stand. Eventuali ulteriori iniziative saranno comunicate nelle prossime settimane.

Teodomiro Dal Negro Spa

Dalle 10 alle 20, giochi da tavolo e da terra a disposizione dei bambini, con animatore per l’intrattenimento. gadget assortiti per i bambini che giocheranno con noi.

Dino Bikes

Collaborazione con ghisalandia con l’utilizzo delle biciclette dino nella pista dedicata.

Dynit

Cartoni animati, Gioca con i nostri gadget;

Innacone

Digitally Different interpreta con nuove energie lo spirito educativo di G! come Giocare. Quest’anno, all’interno del suo stand sarà presente anche lo staff di CompitiAmo, partner qualificato nell’uso di Editouch e nelle attività di training rivolte a tutor e insegnanti. Presso lo stand di Digitally Different, sarà possibile assistere alle seguenti presentazioni: per scuole e insegnanti: presentazione dei risultati della sperimentazione scientifica di di EdiTouch e confronti su una possibile didattica inclusiva per genitori e studenti con DSA: presentazione degli strumenti disponibili su EdiTouch e come utilizzarli per fare i compiti/studiare le lezioni
>> Venerdì 21 novembre: Compiti… un Gioco da Ragazzi! ore 16 Sala Asia- Vi siete mai chiesti come mai certi bambini (e non escludiamo che possa trattarsi anche dei vostri figli) protestano e si oppongono allo svolgimento dei compiti? Vi siete ma chiesti come mai praticamente tutti i bambini (e questa volta siamo certi che possa trattarsi anche dei vostri figli), nella gran parte delle attività di gioco si divertono e vorrebbero non smettere mai? il 21 novembre alle 16.00, insieme agli educatori di CompitiAmo, al team di Redooc ed ai professionisti di Digitally Different parleremo proprio di questo scoprendo come impostare un nuovo metodo di studio che attraverso l’innovazione della tecnologia e l’impiego del tablet EdiTouch consenta ai ragazzi, delle scuole primarie e secondarie, di affrontare lo studio in maniera piu’ efficae e perche’ no… piu’ divertente!” Grazie ai consigli proposti dai tutor dei compiti di CompitiAmo, gli efficaci e divertenti video sulla matematica di Redooc e gli strumenti resi disponibili dal tablet EdiTouch vi mostreremo un modo diverso di apprendere.

Editrice Giochi Srl

Dimostrazione di tutti i giochi sopra riportati a piacimento dei visitatori.

Esprithb

Per i tre giorni della manifestazione si prevedono vari livelli di intervento: – Incontri con gli insegnanti e le scolaresche – Presentazione dei progetti in corso – Distribuzione di omaggi e gadget, offerti dai partner di OKAY! – Attività di comunicazione continuativa e in tempo reale sul blog www.okayscuola.wordpress.com.

Expo

Per tutti i tre giorni saranno presenti una truccatrice professionista e un disegnatore Disney che presenteranno ai bambini la nostra mascotte Foody, che aiuta a imparare divertendosi a scuola. Foody stesso sarà l’ospite d’onore di sabato 22 e domenica 23 novembre, regalando a tutti momenti di simpatia e divertimento.

Fondazione Franco Fossati

Solitamente nascosti nelle loro tane e quasi impossibili da incontrare per l’uomo, i Ronfi hanno deciso di presentarsi in grande stile a G! come Giocare, permettendo a grandi e piccoli di vedere il loro fantastico villaggio, e di conoscere le loro mirabolanti avventure. In più Adriano Carnevali, il creatore dei Ronfi, nei tre giorni in cui il villaggio sarà esposto, insegnerà ai bambini – nei momenti di maggiore affluenza di pubblico – come disegnare i piccoli personaggi pelosi che hanno animato le pagine dello storico “Corriere dei Piccoli”. Pubblicati dal luglio 1981 sulle pagine del “Corriere dei Piccoli”, i Ronfi hanno accompagnato i lettori per più di un decennio sullo storico settimanale a fumetti, per poi rintanarsi per qualche tempo, esausti per tanti anni di lavoro ininterrotto. Si riaffacciano alla civiltà nel 2007, diventando le star del mensile “Giocolandia” con nuove avventure e giochi, mentre nel 2010 ripercorrono le loro più belle avventure nel volume “Il mondo dei Ronfi”.

Sweet&Chocolate Srl

CIOCCOLATO ARTIGIANALE: gusti classici, alla frutta, speziati e senza zucchero; CUNEESI: al liquore (gusti assortiti) e analcolici;
AMARETTI MORBIDI: classici e alla frutta; GELATINA ALLA FRUTTA.

Galbani

All’interno dello stand sarà possibile provare la gustosa cremosità dei formaggini e partecipare a divertenti attività organizzate da un animatore. Inoltre, saranno disponibili due tablet per provare dal vivo il premio che si può vincere con il concorso “Bel Paese regala un Samsung Galaxy Tab4 + Gamepad”, presente in tutti i punti vendita della grande distribuzione sino al 31.12.2014.

Geomag

Lo stand verra’ diviso principalmente in due aree gioco nelle quali i bambini potranno costruire i loro personaggi da una parte, grazie alla piattaforma KOR GEOMAG, e dall’altra con i modelli classici Geomag potranno fare costruzioni utilizzando barrette magnetiche e sfere. Inoltre, ci sarà un corner dedicato alla vendita delle linee principali che in questa occasione verranno vendute ad un prezzo speciale. Nell’arco della giornata una persona vestita da Uovo KOR GEOMAG girerà per la fiera attirando i bambini ed interagendo con loro.

Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli

Distribuzione materiale informativo sulla sicurezza dei prodotti per l’infanzia. Attività di gioco sul tema della sicurezza, effettuata da animatori professionisti.

Gieffeci di Faustino Faustini & C. Sas

Per l’intera durata della manifestazione sarà possibile giocare con i nostri prodotti (pista slot, elicotteri, carri armati).

Giochi Uniti Srl

Bicchieri Sprint Big Edition: la corsa più pazza dell’anno come non l’avete mai provata! I bicchieri diventano bidoncini e le carte sono immense ma la regola non cambia… ad avere la meglio alla fine del gioco sarà chi possiederà il miglior colpo d’occhio! Dalle 15,30 alle 18,00 vieni a scoprire Aqua Brunch insieme ai suoi due autori. Gioca con Luca Bellini e Luca Borsa nelle profondità dell’oceano con predatori oceanici affinché scelgano la preda più gustosa per primi. Per una volta, squali, trichechi e polpi dovranno cercare di convivere assieme.

Giochi Preziosi Spa

Presso lo stand giochi preziosi il divertimento e’ assicurato, tutti i giorni si susseguiranno attivita’ di intrattenimento ed animazione! Inoltre per chi riuscira’ ad entrare nella fabbrica dei sogni, tante sorprese e regali sempre diversi! Attivita’ giornaliere: -area dedicata al ninja tour con attivita’ di role play e animazione -canta tu con violetta -gioca e colora con frozen -porta il tuo peluche malato alla clinica di dottoressa peluche -schiera le truppe di atomicron -prendi la mira e spara i proiettili slugterra -costruisci i nuovi lbx little battlers costume characters: -ninja turtles costume characters show nel corso di tutta la giornata con piu’ uscite -power rangers costume characters show piu’ volte ogni mattina

Globo Spa

Durante tutte e tre le giornate di manifestazione saranno presenti sei aree dedicate ai bambini dove potranno giocare e divertirsi insieme ad un team di animatori. Tanti giochi e intrattenimento con momenti ludici e ricreativi dedicati; dal trucca bimbi alla foto ricordo… il divertimento è assicurato!

Hasbro Srl

Sin dal primo giorno sarà possibile partecipare ai tornei di Nerf per i ragazzi e Nerf Rebelle per le ragazze. Chi sarà più abile? Ne vedremo delle belle! Le piccole fan dei My Little Pony potranno farsi truccare proprio come un dolcissimo pony, giocare con la divertentissima App e partecipare ai laboratori My Little Pony POP, per imparare a personalizzare e creare dei pony inediti. Le bambine appassionate dei Littlest Petshop potranno invece dilettarsi a costruire passo dopo passo le casette dei loro piccoli beniamini. I bambini amanti delle sfide potranno confrontarsi ogni giorno con i loro amichetti partecipando ai tornei di B-Daman, le biglie di nuova generazione. Quelli che invece adorano i Transformers potranno festeggiare il 30° compleanno e l’incredibile successo del 4° film provando in anteprima il Grimlock Stomp & Chomp, un Dinobot custodito gelosamente in una teca, alto oltre 50 cm e lungo più di un metro, dotato di suoni e luci tratti dall’ultimo kolossal firmato Michael Bay. Ai più piccoli ci pensa sempre Play-Doh, anche a G! come giocare. Come? Con il laboratorio Piccoli Chef Crescono: tutti gli aspiranti “Master Chef” del futuro troveranno pane per i loro denti utilizzando tutti i playset a disposizione, a cominciare dalla Torta Pasticciona. Le creazioni più belle, quelle da mangiare con gli occhi, verranno premiate, fotografate e condivise sulla pagina Facebook di Play-Doh.
>> Venerdì 21 novembre: È il week finale della Settimana del Gioco in Scatola e le scolaresche dei Comuni lombardi che stanno partecipando alla gara di solidarietà più divertente che ci sia si precipiteranno a G! Come Giocare! e affolleranno l’area dedicata ai giochi di società per sostenere rispettivamente Milano, Rho, Erba, Cassano Magnago, Lodi, Secugnago, Brembio, Corbetta e Saronno. Ospite d’eccezione il Direttore Generale di G! Come Giocare che per l’occasione riceverà il My Monopoly milanesizzato e personalizzato direttamente dai bambini delle scuole.
>> Sabato 22 novembre: Trasformarsi in un Jedi, attraversare le galassie e imparare a destreggiarsi con le spade laser, a G! come giocare si può: in collaborazione con Jedi Generation, tutti i piccoli appassionati del mondo Star Wars potranno partecipare gratuitamente agli entusiasmanti laboratori di spade laser. E se non bastasse, grazie al supporto di Marvel Cosplay Italia, gli amanti dei supereroi potrebbero incontrare il loro beniamino in carne ed ossa, scambiare due chiacchiere con lui e magari fare anche qualche foto. Le bambine potranno fare lo stesso in compagnia dei veri My Little Pony, imparando a ballare e cantare la sigla del seguitissimo cartone animato e facendosi truccare proprio come un dolcissimo pony.
>> Domenica 23 novembre: Trasformarsi in un Jedi, attraversare le galassie e imparare a destreggiarsi con le spade laser, a G! come giocare si può: in collaborazione con Jedi Generation, tutti i piccoli appassionati del mondo Star Wars potranno partecipare gratuitamente agli entusiasmanti laboratori di spade laser. E se non bastasse, grazie al supporto di Marvel Cosplay Italia, gli amanti dei supereroi potrebbero incontrare il loro beniamino in carne ed ossa, scambiare due chiacchiere con lui e magari fare anche qualche foto. Le bambine potranno fare lo stesso in compagnia dei Cosplayer My Little Pony, imparando a ballare e cantare la sigla del seguitissimo cartone animato e facendosi truccare proprio come un dolcissimo pony.

Happy Camp

Sculture di palloncini, coroncine

Haribo Italia Spa

A G! come Giocare i partecipanti, che siano i bambini o i loro genitori, si scatenano, corrono, saltano, consumano molte energie. Tra un gioco e l’altro, hanno bisogno di zuccheri per avere sempre la carica necessaria: per questo, nelle giornate di venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 novembre una hostess Haribo, accompagnata da un grande orso, girerà tra gli stand e all’ingresso per offrire caramelle al pubblico.

Hornby Italia Srl

Possibilità di provare e giocare con la pista d’auto Scalextric.
dalle ore 11. 00 alle ore 12.00 – scatta, posta & vinci – I partecipanti potranno farsi una foto sulla scenografia messa a disposizione da Hornby Italia, giocando e divertendosi con i vari “oggetti di scena”. Se caricheranno poi l’immagine nella nostra pagina Facebook, in regalo potranno ritirare un gadget in regalo presso lo stand Hornby.
dalle ore 16.00 alle ore 17.00 – scatta, posta & vinci – I partecipanti potranno farsi una foto sulla scenografia messa a disposizione da Hornby Italia, giocando e divertendosi con i vari “oggetti di scena”. Se caricheranno poi l’immagine nella nostra pagina Facebook, in regalo potranno ritirare un gadget in regalo presso lo stand Hornby.

Incastro

Durante i giorni della manifestazione lo staff organizza delle sfide tra genitori e ragazzi. La costruzione migliore sarà premiata. Inoltre Incastro srl offre la possibilità di avere uno sconto pari al costo del biglietto di ingresso direttamente allo stand durante i giorni della manifestazione. Sconto di 5 euro per un acquisto minimo di 50 euro e sconto di 9 euro per un acquisto minimo di 90 euro.

Il Melograno

All’interno dello stand i bambini potranno sperimentare i giochi comodamente seduti e accompagnati dai nostri esperti! In particolare, con i prodotti RAINBOWLOOM, candidati al “Toy Award” 2014
>> Venerdì 21 novembre: Braccialetti, anelli ed orecchini con il Telaio RainbowLoom
>> Sabato 22 novembre: Braccialetti, anelli ed orecchini con il Telaio MonsterTail
>> Domenica 23 novembre: oggettini&palline per il tuo Albero di Natale!

Join Srl

Un salto tra i giochi degli anni ’80! Giochi di magia Balli di gruppo con la nostra mascotte Componi il tuo Join!

Braveart Factory

Venerdì 21 novembre: h.16.00: sfilata bambino con brand emergenti del Kids Factoryh. 17.00: Miny beauty- manicure per tutte le bimbe con smaliti biologici Suncoat girl a base d’acqua inodore assolutamente naturali con Tatikids
>> Sabato 22 novembre: h.11.00: sfilata bambino dei brand emergenti del Kids Factory e shooting fotografico.
>> Domenica 23 novembre: h.10.00-15.00 – Video interviste doppie genitori e figli dirette da “ Up to You”h.11.00: Miny beauty- manicure per tutte le bimbe con smaliti biologici con Tatikids
h.16.00: sfilata bambino con i brand emergenti del Kids Factory

Kinder Hotels Europa

Gli alberghi e la filosofia kinderhotels, gli unici originali! STAND: C36

Lego Spa

Presso lo stand LEGO potrai divertirti e dar sfogo a tutta la tua immaginazione e creatività. Uno stand suddiviso in tre aree gioco (prescolare- Bambine- Bambini) per far divertire i bambini e bambine di tutte le età.
Gioca con le 5 amiche ricreando il fantastico mondo di Heartlake City, e rivivendo le fantastiche avventure nella giungla. Con LEGO Friends colora e costruisci insieme alle tue compagne di gioco Tuffati nella vasca piena di mattoncini colorati e vivi l’esperienza di costruzione con i mattoncini grandi per le manine dei bambini più piccoli. Scrivi la tua letterina di natale e inseriscila nella cassetta di Babbo Natale. Costruisci insieme a noi il Darth Vader alto 2 metri e rivivi il Mondo LEGO Starwars. Immagina il tuo mondo, crealo con i mattoncini e dai vita alla tua fantasia con le minifigure LEGO

Borella Srl

L’orario per tutte le attività esculso lo spettacolo Sylvanian Families è dalle 10 alle 20, lo show Silvanian Families sarà dalle 11,30 alle 12,00 dalle 13,30 alle 14,00, dalle 16,30 alle 17,00 e dalle 18.30 alle 19.00.
Presenteremo un bellissimo spettacolo con musiche e balli, i protagonisti saranno la fantastica Mamma Coniglio Cioccolato ed il simpatico Scoiattolo Nocciola della SYLVANIAN FAMILIES.
Giochiamo con i giochi in scatola dal grande contenuto educativo e ludico di HABA, correte a scoprire Tambuzi – La danza della pioggia. Impariamo a modellare il gesso con le formine di 4M ed una volta costruita la forma colorala come più ti piace, potrai portare a casa quello che hai costruito.
Con 4M divertitevi a creare nuovi accessori con la carta riciclata e altri prodotti ecologici e sostenibili. Potrete realizzare simpatici accessori unici ed originali.
Vi piacciono i Mangiapensieri? Allora non dovete perdere l’occasione di conoscere Saggo in persona! Ogni giorno Saggo farà un giretto intorno allo stand per incontrare tanti bambini!

Logica Giochi Intelligenti

Rompicapo in legno e in ferro. Giochi in legno per compagnia. Hanayama Cast Puzzle, Eureka 3D puzzle…

Magic Sticker

I bambini avranno la possibilità durante il corso di tutta la fiera di utilizzare il nuovo “foglio da disegno magico”. In un ambiente colorato e divertente potranno comodamente sedersi e disegnare su Magic Sticker, dando così voce alla propria creatività e fantasia.
I bambini potranno inoltre lavare, in semplice acqua, le loro creazioni, sperimentando la magia di quest’innovativo e sorprendente gioco o potranno esporre i loro disegni su una parete, creando così una speciale “Galleria d’Arte Moderna”.

Megabrands International Lux

Le attività di intrattenimento per tutto il tempo dell’esposizione saranno focalizzate sulla linea First Builders: saranno allestiti spazi di gioco appositi con tantissime costruzioni, tavoli da gioco e numerosissimi Mega Bloks Jeep Ride-On a disposizione di tutti i bambini presenti.

Moyou Italia

Sullo Stand MoYou sarà possibile avere una dimostrazione gratuita di MoYou nail (decorazione veloce con la tecnica dello stamping) e MoYou glitter Tattoo ( saranno fatti degli stencil usa e getta a tema per l’occasione), in modo che i bimbi possano provare il prodotto.

Nice Group

ELASTICOLOR- LABORATORIO DI CREATIVITÀ PER TUTTI!!! Con l’aiuto delle nostre esperte ELASTICOLOR potrai creare splendidi e colorati accessori, braccialetti, collane, anelli, orecchini, oppure gadget da regalare agli amici, magari con i colori della squadra del cuore! SCUOLA DI TRUCCO – LABORATORIO MAKE UP AND BEAUTY!!! Avrai a tua disposizione una vera make up artist, che ti insegnerà come utilizzare al meglio smalti, ombretti, rossetti, fard e ti metterà a disposizione tanto materiale con cui esercitarti. Potrai imparare a valorizzare il tuo look con il make up BARBIE e MONSTER HIGH e a provare la nuova linea CREATIVE! Potrai accedere previa iscrizione presso lo stand.
CASA DELLE API: vieni a conoscere ii nuovi amici della CASA DELLE API ! Loro ti aspettano per giocare e farti visitare la loro casa e la loro scuola e il loro parco giochi! Potrai anche rilassarti facendoti accarezzare dai loro morbidissmi peluches! Potrai accedere previa iscrizione presso lo stand.

Nintendo

Oltre alla possibilità di provare i prodotti presenti in fiera, l’area ospita laboratori didattici ed un’area relax dedicata alla visione dei cartoons. Le attività del laboratorio didattico saranno le seguenti: COLORA I PERSONAGGI DEL MONDO NINTEDO Verranno distribuiti ai bambini disegni da colorare che hanno come soggetto personaggi del mondo Nintendo COLORA I PALLONCINI DI PIKACHU E KIRBY Ai bambini vengono consegnati dei palloncini rosa e gialli che potranno essere poi colorati con l’aiuto del personale e consegnati ai bambini a ricordo della giornata COLORA MARIO E LUIGI E PERSONALIZZA LA TUA BOTTIGLIETTA D’ACQUA Verranno messe a disposizione dei bambini delle bottigliette d’acqua e verranno poi invitati a colorare dei collarini di cartone per “vestire” le bottigliette. Verrà poi consegnata loro una simpatica cannuccia a completamento del lavoretto. GIOCA A MEMORY Ai bambini verrà proposto il classico gioco del Memory con i soggetti Nintendo TRASFORMATI IN PIKACHU Ai bambini verrà proposto di colorare le simpatiche orecchiette di Pikachu ed indossarle. Per chi lo desidera, una nostra hostess poi completerà la trasformazione con un semplice facepainting.
DISCOVERY All’interno dell’area verranno trasmessi cartoni animati e verranno proposti altri giochi di animazione grazie alla partecipazione di DISCOVERY! PUNTO VENDITA ALL’INTERNO DELL’AREA Tutti gli amanti del mondo Nintendo potranno acquistare i loro prodotti preferiti direttamente allo stand Nintendo all’interno di G come Giocare, anche in vista del Natale!

Oliphante

Presenza allo stand dell’autore, Spartaco Albertarelli, e dell’illustratrice, Elena Prette del gioco novità KALEIDOS JUNIOR.

Pianeta Hobby

Pianeta Hobby, negozio peluche e action figures a milano. Pianeta Hobby è il paradiso dei collezionisti. La storia di Pianeta Hobby ebbe inizio nel 2000, anno in cui questa grande passione per il mondo del collezionismo si trasformò in una vera e propria attività commerciale. Da quel giorno abbiamo accumulato tesori su tesori e la nostra attività è cresciuta senza sosta grazie ai nostri punti di eccellenza. Abbiamo lavorato per offrire prodotti di qualità a prezzi molto concorrenziali per rendere il nostro cliente pienamente soddisfatto. Abbiamo lavorato per offrire ai nostri clienti una vastissima scelta ma anche per ritrovare i pezzi più rari e introvabili, passione e delizia dei collezionisti più esigenti. Siamo sempre aggiornati su tutte le novità. Siamo pignoli e precisi nella scelta dei prodotti da presentare, e la nostra affidabilità è adesso nota in tutti i sette mari del collezionismo italiano. Siamo a disposizione dei clienti per ogni domanda, curiosità o informazione e abbiamo dedicato una linea Skipe per i visitatori on line che vogliano contattarci in tempo reale. Abbiamo lavorato per offrire la massima semplicità e sicurezza nelle transazioni sul sito. Abbiamo lavorato affinché le spedizioni siano rapide, precise e puntuali, per evitare qualsiasi problema o, nel caso vi siano, per risolvere ogni cosa gratuitamente e tempestivamente senza aggravare il cliente. Il nome Pianeta Hobby è ormai sinonimo del paradiso del collezionista.

Peg Perego Spa

Peg Perego realizzerà un’ area tematica Country con i nuovi trattori a pedali per bambini dai 2 anni d’età. Inoltre, presso lo spazio Ghisalandia, in collaborazione con la Polizia Municipale di Milano, Peg Perego metterà a disposizione i veicoli a batteria ricaricabile 6 e 12 Volt, per lezioni di educazione stradale e gran divertimento. Venite a provarli, vi aspettiamo!

Pepita

Ciccio Pasticcio farà danzare piccoli e grandi su ritornelli orecchiabili e coinvolgenti, instillando nei presenti piccole ma importanti riflessioni sull’importanza del gioco in famiglia per crescere bene con gli altri. L’occasione sarà la presentazione del nuovo mega gioco di Ciccio Pasticcio: una divertente esperienza per tutta la famiglia che mette tutti in gioco nella formulazione di parole a partire dalle lettere dell’alfabeto. Ma… “quante ne sai?” di parole che iniziano con la lettera “A” sul tema del cibo? Questo è in sintesi il nuovo gioco di Ciccio Pasticcio. Un gioco divertente per tutta la famiglia e avvincente per i ragazzi che possono giocare a squadre, in classi o in gruppi. E per chi non riuscirà a trovare tutte le parole? Divertenti penitenze faranno sorridere tutti. E se tirando il dado qualcuno finisce sulla casella di Ciccio Pasticcio tutti potranno divertirsi a ballare un bans. Insomma un gioco semplice e divertente! Negli 84 mq dedicati a Ciccio Pasticcio e agli operatori di pepita Onlus, un’intera parete sarà disposizione dei piccoli partecipanti ai laboratori per lasciare una testimonianza in rima, un pensiero o un modo di dire buffo sul valore del gioco. L’esperienza sarà guidata da Mister Caos, giovane esponente del movimento di Poesia di strada italiano, cheda un anno assalta la strada a colpi di versi, dipingendo e affiggendo le sue poesie e alcune delle sue composizioni hanno lasciato Milano per raggiungere Genova, Palermo, Napoli, Potenza, Londra, Parigi, New York, Atlanta e perfino Haiti.

Playmobil Srl

Area prettamente dedicata al ‘gioco’ libero con delle attività ‘light’ atte a ‘coinvolgere i bambini.. Previste attività ‘specifiche’ per area + Attività ‘letterina a babbo natale’.

Prolux Srl

Pista per bambini con prodotti BERG Toys Area Gioco e laboratorio con prodotti Halilit, Science4you, Tibo Toys, Cougar

Quercetti & C. Spa

I 70 metri quadri di area-gioco Quercetti, sono uno spazio in cui i bambini potranno intrattenersi giocando liberamente e in piena sicurezza con i giocattoli Quercetti interamente Made in Italy.
I bambini più piccoli scopriranno i giochi per la prima infanzia, quelli via via più grandi si metteranno alla prova con le costruzioni di spettacolari piste per biglie o di ingegnosi meccanismi a ingranaggi, scriveranno con le lettere magnetiche e realizzeranno magnifiche composizioni con i mitici chiodini Quercetti.
L’area è sempre aperta senza vincoli di orario ed è attrezzata con comodi tavolini su cui giocare anche insieme ai genitori.

Red Glove

Tutti i giorni a tutte le ore dimostrazioni continue dei giochi Red Glove presso il nostro stand.

Consorzio Remedia

Nello spazio Remedia – Stand A05, ogni 2 ore durante tutti i giorni della manifestazione, grandi e piccini, potranno assistere ad un divertente e coinvolgente spettacolo: SALVIAMO IL PARCO BELLO E I RAEE dove poter diventare protagonisti. Il Parco Bello ha bisogno di te. Perchè non è più così bello? Perché non posso più giocare come prima? Scopri cosa sta succedendo e utilizza i tuoi Superpoteri insieme al Professor Theodorus Green, famoso in tutto il mondo e a Capitan Sostenibile che veloce come una saetta ha girato il globo alla scoperta dei problemi che affliggono il pianeta terra. Orari spettacoli: Venerdì: Spettacolo su richiesta delle scuole (Anche in sede di evento)
Sabato e Domenica: Ore 11.00, 12.30, 15.30, 18.30
In regalo per tutti i partecipanti una bellissima FOTO RICORDO con Prof. Green e Capitan Sostenibile.
Ma non finisce qui: giocando su FB con mamma e papà, ai tantissimi giochi online REMEDIA, puoi viaggiare nel mondo dei RAEE divertendoti!

Re.el Toys Spa

Nel nostro stand si possono provare i fantastici buggy FRECCIA ROSSA e l’innovativo drone SKY ROLL.

Periodici San Paolo

Distribuzione di copie delle riviste – Figurine in edizione speciale con tutti i personaggi de Il Giornalino – In collaborazione con Panini giocheremo insieme ai ragazzi con le card Adrenalyn XL (non abbiamo ancora ben definito gli orari, ma molto probabilmente nel pomeriggio) – Giochi con le nostre riviste per i più piccoli…disegna, colora, gioca, leggi

Selegiochi Srl

Magformers: presentazione e dimostrazione prodotti Brio: una grande superficie di 35 metri quadrati di binari e trenini disponibile per tutti i bambini per costruire una grande ferrovia.

Mario Schiano

Per tutti e tre giorni sarà possibile disegnare e colorare sulle ns bici.

Simba e riunite imballaggi Srl

Verranno svolti laboratori creativi adatti ai bambini dai 3 ai 14 anni. Verranno date delle dimostrazioni pratiche della costruzione dei personaggi di 28Magicworld. Attraverso l’utilizzo di colori, perline e stoffe ogni bambino una volta costruito il proprio personaggio potrà renderlo unico e personalizzarlo a suo piacimento. Lo scopo dei nostri laboratori è quello di far riscoprire ai bambini, ma anche ai genitori, in un momento storico in continuo sviluppo tecnologico, la semplicità del gioco di una volta. Il cartone cambia vita, si trasforma e inizia a raccontare le sue storie.

De Agostini Editore Spa

>> Venerdì 21 novembre: 1 – laboratori creativi dove i bambini impareranno l’arte della creazione di abiti e accessori fashion, mini sfilate, incontri col talent Fiore Manni del programma Camilla Store, che per l’occasione realizzerà dal vivo delle t-shirt personalizzate che varranno poi estratte tra tutti i bambini presenti 2 – area tech “Second Screen” per mini competition a premi.
>> Sabato 22 novembre: spettacolo di magia all’interno dell’area Second Screen con il talent Steven, slot orario 15-17 1 – laboratori creativi dove i bambini impareranno l’arte della creazione di abiti e accessori fashion, mini sfilate, incontri col talent Fiore Manni del programma Camilla Store, che per l’occasione realizzerà dal vivo delle t-shirt personalizzate che varranno poi estratte tra tutti i bambini presenti
2 – area tech “Second Screen” per mini competition a premi.
>> Domenica 23 novembre: Ospite della giornata il talent Fiore Manni del programma Camilla Store che per l’occasione realizzerà dal vivo le t-shirt che verranno regalate con estrazione, premiazione e autografi.
1 – laboratori creativi dove i bambini impareranno l’arte della creazione di abiti e accessori fashion, mini sfilate, incontri col talent Fiore Manni del programma Camilla Store, che per l’occasione realizzerà dal vivo delle t-shirt personalizzate che varranno poi estratte tra tutti i bambini presenti
2 – area tech “Second Screen” per mini competition a premi.

Clearco Srl

TOPMODEL CLUB durante tutti e tre i giorni della manifestazione, le bambine possono recarsi al desk per iscriversi al “Club TOPModel”. Riceveranno materiale informativo e una card TOPModel.
CASTING “SOSIA TOPMODEL CERCASI!” le bambine potranno partecipare al casting durante tutti e tre i giorni della manifestazione. Ognuna sarà protagonista di una foto e dovrà dirci a quale modella pensa di assomigliare. Tra tutte, sceglieremo almeno un’aspirante sosia per ognuna delle 13 TOP!
TOPMODEL DESIGN STUDIO durante tutti e tre i giorni della manifestazione, le bambine avranno a disposizione i cartamodelli della linea creativa e tutto ciò che può essere utile (pastelli, pennarelli, matite, strass, colla colorata, finti tessuti) per la realizzazione di fantastici look.
Potranno creare liberamente in uno spazio allestito ad hoc, anche durante altre attività di intrattenimento

Tartaruga

Area relax…Con le straordinarie poltrone sacco tartuga “un mondo comodo” per tutti.

LM Cards Srl

>> Venerdì 21 novembre: ore 11.00 – Giochi intelligenti che aiutano il nostro inglese! Presentazione di una serie di nuovi giochi da tavolo di eeBoo (New York) ore 17.00 – Sotto il nero cerchiamo i colori… graffiando le scratch cards di eeBoo creiamo bellissimi disegni
Tutto il giorno: giochiamo con i blocchi di legno naturale Wooden Story, “inspired by nature, made by Wooden Story” e i blocchi super colorati di JaBaDaBaDo – Swedish Design….. tu cosa vuoi costruire?
>> Sabato 22 novembre: ore 11.00 – Con About Face (In gara per il Toy Award) componiamo le facce più divertenti senza limiti alla fantasia. Ore 17.00 – Sotto il nero cerchiamo i colori… graffiando le scratch cards di eeBoo creiamo un bellissimo albero di Natale. Tutto il giorno: giochiamo con i blocchi di legno naturale Wooden Story, “inspired by nature, made by Wooden Story” e i blocchi super colorati di JaBaDaBaDo – Swedish Design….. tu cosa vuoi costruire?
>> Domenica 23 novembre: – ore 16.00 – MOSAIC Felt tiles – con le tessere di feltro di Mosaic Felt Tiles (eeBoo) creiamo infinite forme. Ore 17.00 Sotto il nero cerchiamo i colori… graffiando le scratch cards di eeBoo creiamo un bellissimo albero di Natale. Hai mai visto una bottiglia di plastica dar vita ad un nuovo amico? Venite a scoprire il mondo dei “Waste-Not Animals” di eeBoo: insieme facciamo una volpe, un camaleonte e un porcospino… riciclando vecchie bottiglie e contenitori.
Tutto il giorno: giochiamo con i blocchi di legno naturale Wooden Story, “inspired by nature, made by Wooden Story” e i blocchi super colorati di JaBaDaBaDo – Swedish Design….. tu cosa vuoi costruire?

Telecom Italia Spa

Nel corso delle tre giornate di “G come Giocare” verranno proposte tutte le offerte e presentati tutti i servizi riservati alle esigenze di comunicazione e intrattenimento delle famiglie. In particolare, i visitatori avranno l’opportunità di incontrare un consulente commerciale per conoscere lo offerte Fibra Ottica di Telecom Italia e per scoprire l’emozione di navigare ad altissima velocità, illimitatamente e in tutta sicurezza sfruttando tutta la potenzialità della migliore ADSL. Con Telecom Italia la famiglia si diverte, guardando insieme i film in Full HD senza interruzioni con TIMvision, scaricando la musica preferita con TIMmusic o i giochi con TIMgiochi e areggiando online con prestazioni elevate. Contenuti TV in alta definizione e gaming al top delle performance sono solo alcune delle “nuove esperienze” che il Cliente Telecom Italia potrà vivere da subito con la sua famiglia.

Toys Center

Dalle 10:00 alle 20:00: 15.000 buoni sconto dal valore di € 15,00 spendibili esclusivamente sul sito www.toyscenter.it (acquisti online) a fronte di una spesa minima di € 70,00 dal 21 al 30 novembre. Attenzione il buono non è spendibile per acquisti nei negozi fisici.
– Cataloghi di Natale TC tanto desiderati dai bambini – Mostreranno al grande pubblico la nuovissima APP Tc attraverso dei tablet
– Volantini di Natale TC con le offerte sul giocattolo valide sino al 14 dicembre

Lic Vizzle

All’interno dello stand area dedicata all’intrattenimento dei bambini con i prodotti Vizzle. Possibilita’ di interagire con i prodotti durante tutto l’arco della giornata, per le 3 giornate di fiera.

Rainbow Srl

La scuola di Magia delle Winx a G come Giocare: tre giornate di prove magiche e un fantastico spettacolo dal vivo con le Winx! Le Winx volano a G come Giocare da dirette protagoniste con una vera e propria scuola di Magia. La Winx Magix School è infatti la novità del salone del Gioco 2014, dal 21 al 23 Novembre alla fiera Milanocity. Le fate del Winx Club saranno infatti protagoniste di questo attesissimo appuntamento con uno stand da sogno in rosa Glitter, una tre giorni di prove e attività magiche per “formare” fate provette e uno scintillante momento di intrattenimento dal vivo con la presenza del Winx Club nel pomeriggio di sabato 22 novembre.
Momenti a grande interazione, laboratori creativi per bambini in grado di mettere in luce i valori di Winx (amicizia, solidarietà, rispetto della natura, fiducia in se stessi, fantasia) in un clima di “fatalosa” suggestione : questa la formula magica di Winx Magix School a G come Giocare.
Uno scenario da favola, una cornice magica da vivere, un’emozione unica per chi ne sarà protagonista.
3 giorni di prove strettamente connesse ai poteri e ai valori cardine delle 6 fate del Winx Club con un focus finale dedicato al valore di squadra e alla collaborazione in team. Sì, perché la vera forza del Winx Club risiede proprio nel gruppo e nei valori dell’amicizia e dello spirito di squadra.
Glitter, polvere di fata, ali e tante altre magiche sorprese saranno i tratti connotativi della dotazione ufficiale di ogni piccola “apprendista magica” e al superamento delle prove ciascuna riceverà un diploma firmato da Bloom e le sue amiche. Da non perdere la presenza delle Winx sul palco di sabato 22 novembre: il Winx Club vi aspetta per un pomeriggio di magia con musica, giochi e balli per tutta la famiglia!

Vivawood

Parola d’ordine: divertimento! Spettacoli di Clownerie tenuti dagli attori detenuti e non della compagnia Teatro In-Stabile/e.s.t.i.a. I nostri clown, pagliacci e mimi avranno il compito di intrattenere i più piccoli, giocando insieme a loro. Vi saranno giochi con palloncini che su richiesta si trasformeranno in fiori o animali, costruiranno insieme ai bambini e alle loro famiglie gli oggetti più disparati solo attraverso l’impiego di tanta fantasia, pezzi di legno e colla oppure potranno divertirsi a colorare tavolette di legno.