Edizione 2013

Tre giorni di giochi e divertimento,
ma anche un’occasione per avvicinarsi ai temi più importanti.
Anche questo è G! come Giocare.

Attività di intrattenimento

Durante la 6° edizione di G come giocare! (fieramilanocity dal 22 al 24 Novembre, dalle ore 10:00 alle ore 20:00), si sono svolti i seguenti eventi:

Assogiocattoli

Programma:
Ore 10.30 Buona giornata
Ore 11.30 Festa
Ore 12.30 Il ballo della caverna
Ore 14.30 Il sorriso di Gelsomina
Ore 15.30 DiscoTime con la Ciccio Bombo Dance
Ore 16.30 Siamo tutti nel pallone
Ore 17,30 Nel mondo di FANTASI
Ore 18,30 Natale è sempre FESTA

Orsomago

L’orario per tutte le attività esculso la Sylvanian Families è dalle 10 alle 20, lo spettacolo della Silvanian Families sarà dalle 11,30 alle 12,00 dalle 13,30 alle 14,00, dalle 16,30 alle 17,00 e dalle 18.30 alle 19.00. – Presenteremo un bellissimo spettacolo con musiche e balli, i protagonisti saranno i fantastici conigli ed il simpatico scoiattolo della  SYLVANIAN FAMILIES. – Giochiamo con i giochi in scatola dal grande contenuto educativo e ludico di HABA. – Divertiamoci partecipando al grande torneo di LIGRETTO  oppure prova i giochi di grande fantasia e dal grande contenuto ludico  di SCHMIDT – Scatena la tua fantasia e metti alla prova la tua abilità creando vari personaggi e forme con le coloratissime perline di plastica HAMA, alla fine potrai portarti a casa la tua creazione. – Costruisci i tuoi personaggi preferiti con PAULINDA la pasta Super morbida, leggerissima, liscia. Questa super pasta modellabile è veramente strabiliante! Una pasta a base acquosa che non sporca e non macchia le superfici! Con Paulinda potrai costruire le tue “piccole sculture”, miscelando anche i colori, che si amalgamano perfettamente, dando vita così a nuove tonalità! Una volta asciugata la figura, potrete rimodellarla e ritornernerà la pasta morbida di prima! – Impariamo a modellare il gesso con le formine di 4M ed una volta costruita la forma colorala come più ti piace, una volta finita  potrai portarti a casa quello che hai costruito.

Mattel

Mattel – Kids Games
I Kids Games – giochi in scatola  – di Mattel saranno presenti a G come Giocare con uno stand di circa 50 metri in condivisione con l’area Scatola del giocattolo. I bambini saranno invitati a provare tutti i fantastici giochi in scatola, da Salva le Scimmie a Porcellini alla Riscossa, passando per Pappagallo all’Arrembaggio, Uno, Scrabble, e Pictionary.
Mattel – Max Steel:
Max Steel sarà presente a G come Giocare con uno stand di circa 100 metri quadrati disposto su due aree:
1. Area Cinema: in cui sono proiettati alcuni degli episodi del nuovissimo Cartone
2. Area Gioco: dove i bambini possono giocare con tutti i prodotti del Natale divisi in 3 aree: trottole, Action Figure e Roleplay.
Inoltre per tutta la durata della Fiera sarà presente Max Steel in carne ed ossa: nessuna “lotta” contro i cattivi per lui questa volta ma solo tante foto e interazioni con i nostri giovani ospiti!
Mattel – La scatola dei giocattoli:
La Scatola del Giocattoli sarà presente a G come Giocare con uno stand di circa 50 metri quadri  in condivisione con l’area Kids Games – Giochi in Scatola di Mattel. Il servizio di hostess dedicato spiegherà al pubblico adulto i servizi e le peculiarità del nuovo sito, mostrandone le caratteristiche su schermi appositamente installati.
Mattel – Girls Brand
BARBIE sarà presente a G come Giocare con la sua iconica Casa dei Sogni. Una struttura di oltre 90 mq che al suo interno è divisa in diverse aree e attività:
1. Area Cinema: in cui sono proiettati i film di Barbie con un focus particolare sui 2 film del Natale Mariposa e La principessa delle Fate e Barbie e il Cavallo Leggendario.
2. Area Trucco: in cui le bambine possono essere truccate in stile Barbie da animatrici
3. Area Gioco: dove le bambine possono giocare con tutti i prodotti del Natale
MONSTER HIGH sarà presente a con uno stand di circa 70 mq che riproduce la celebre scuola frequentata dai figli dei mostri! Nello stand, diviso in classi, si svolgeranno diverse attività:
– Area Make Up in cui le bambine potranno essere truccate come la loro mostramica preferita
– Area Cinema in cui saranno proiettati i contenuti
– Area Esibizioni con un palco sul quale le bambine potranno ballare sulle note della nuovissima canzone We Are Monster!
– Area Gioco con tutte le mostruose novità del prossimo Natale.
EVER AFTER HIGH, il nuovo brand a target Girls che ha come protagonisti i figli dei personaggi delle favole classiche, per la prima volta sarà presentato al grande pubblico con un’esposizione di tutti i prodotti della linea. Lo stand, che si svilupperà su due lati, sottolinierà la contrapposizione tra Reali e Ribelli.
Mattel – Prescolare:
IL TRENINO THOMAS e MIKE IL CAVALIERE saranno presenti a G come Giocare con un unico stand di circa 50 mq per coinvolgere i bambini con tante attività, organizzate nelle seguenti aree: – Area Gioco per scoprire tutte le novità del prossimo Natale e divertirsi con i giocattoli di Thomas e Mike – Area Foto per scattare una foto ricordo personalizzata con il trenino e il cavaliere più famosi della TV! – Area Cinema per seguire gli episodi solitamente in onda su Cartoonito – Area Trucca-Bimbi per giocare con i colori ispirandosi ai mondi di Thomas e Mike.

Activision

Vieni allo stand Activision per provare i migliori videogiochi di questo Natale. Skylanders SWAP Force è il terzo capitolo della serie di grande successo legata al concetto dei “giocattoli che prendono vita” e introduce un nuovissimo schema di gioco: l’intercambiabilità dinamica, che permette ai giocatori di combinare tra loro 16 action figure – gli SWAP Force – dando così vita a 250 personaggi unici cambiando tra loro le parti superiore ed inferiore dei giocattoli stessi. Ora, i Signori del Portale potranno separare e combinare i poteri e le movenze dei personaggi e sperimentare un livello di scelta mai visto prima! Giocalo su PlayStation 3, Xbox360, Wii, WiiU, Nintendo 3DS, Xbox One e PlayStation 4. Teenage Mutant Ninja Turtles, il cartone animato più amato di Nickelodeon, diventa un videogioco: unisciti a Leonardo, Raffaello, Donatello e Michelangelo nella battaglia per salvare New York! Gioca nei panni della tua tartaruga ninja preferita e fai squadra con 3 amici nella modalità multigiocatore… è l’ora del potere ninja! Giocalo su Xbox360, Wii e Nintendo 3DS. Angry Birds Star Wars arriva su tutte le console con 20 nuovi livelli esclusivi e due modalità multigiocatore, una cooperativa e una competitiva! Partecipa ad un’epica avventura con gli Angry Birds nel leggendario universo di Star Wars: puoi diventare un Maestro Jedi e restituire la libertà alla galassia? Giocalo su PlayStation 3, PSVita, Xbox360, Wii, WiiU e Nintendo 3DS. SpongeBob e la Vendetta Robotica di Plankton è un’avventura tutta nuova della spugna marina più simpatica dell’oceano! Gioca insieme agli amici nei panni dei tuoi 5 personaggi preferiti del cartone e sconfiggi Plankton e la sua temibile armata di robot per salvare la ricetta del famoso panino Krabby Patty. Giocalo su PlayStation 3, Xbox360, Wii, WiiU, Nintendo DS e 3DS.

Alimos Alimenta

In entrambe le giornate saranno presentate delle attività di gioco rivolte alla conoscenza del mondo della frutta e verdura. Verranno effettuate due postazioni di giochi adatti a bambini di varie fascie d’età. Giochi di abilità per chi ha buona mira, di velocità per tipi astuti e attenti, giochi di fantasia e di manualità per gli illusionisti, tutti giochi in cui frutta e verdura sono le protagoniste.
TAUMATROPIO : costruzione di un gioco antico. In un dischetto che viene fatto ruotare velocemente tramite due fili appesi all’estremità, apparirà un’unica immagine combinata. Così,un cestino magicamente apparirà pieno di frutta, una fragola entrerà nella bocca vuota disegnata e… altre magiche apparizioni IL MANGIA FRUTTA : gioco del tiro a segno. Un bambino realizzato in cartone a grandezza naturale con la bocca aperta, 10 tiri di frutti in plastica a disposizione. Chi riuscirà a fargli mangiare più frutta?
CHE FACCIA FAI? : gioco di composizione. Creazione di una faccia con le figure di frutta e verdura.
Le ciliegie come occhi, un fico per naso e l’uva può diventare la bocca GIOCO DELL’OCA : una sorta di gioco dell’oca in versione ortofrutticola che aiuta i bambini in maniera divertente a imparare a conoscere e ricordare le caratteristiche specifiche del ciclo vitale di un orto.
FRUTTA MEMORY : gioco di memoria e attenzione sulla frutta e la verdura. DISEGNANO E COLORIAMO LA FRUTTA E LA VERDURA

Banco popolare

Disegni da colorare per i bambini Truccabimbi Mascotte Bruky e Angelalla

Asterion Press Srl

Dimostrazione gratuita dei giochi a catalogo.

ASUS

Ogni dispositivo ASUS offrirà a grandi e piccini la possibilità di intrattenersi con i titoli più divertenti, accattivanti e coinvolgenti per PC messi a disposizione da Ubisoft, tra cui Child of Light, ambientato in un magico mondo di fiaba, e Rayman Legends, vincitore di tantissimi riconoscimenti ed apprezzato da critica e pubblico. Sui tablet Asus sarà invece possibile scatenarsi con altri due capitoli della divertente serie Rayman – Rayman Jungle Run e Rayman Fiesta Run, e l’incredibile Rabbids Big Bang, il primo gioco per dispositivi mobili basato sulla fisica in cui si pilota un Rabbid nello spazio con un dito!
Per rendere indelebili i ricordi della giornata trascorsa in fiera, due statue degli irriverenti conigli Rabbids fornite da Ubisoft saranno a disposizione per foto divertenti ed originali che potranno essere stampate al momento grazie alla collaborazione con Canon, partner dell’iniziativa.
Ospite speciale Sabato 22 novembre e Domenica 23 novembre, Francesca Valla, la famosa Tata Francesca della TV. Tata Francesca, esperta del mondo dell’educazione, sarà protagonista in vari momenti della giornata di incontri di confronto con bambini e genitori. Durante questi appuntamenti sensibilizzerà ad un uso consapevole dei dispositivi tecnologici, strumenti utili ad accrescere e stimolare la creatività e la curiosità innate dei bambini, a dare loro supporto durante l’apprendimento e anche a creare momenti di condivisione per tutta la famiglia.

Banco Popolare

Intrattenimento presso stand BANCO POPOLARE con maschere Bruky e Angelalla oltre a Truccatrice bimbi.

Cattolica previdenza

Laboratorio di disegno e concorso a premi per tutti i giorni della fiera.

C’era una volta

L’intervento, verrà svolto in modo continuativo, con un’interruzione dalle ore 12.30 alle 14.30 e sarà diviso in due aree distinte: – area creativa: uno spazio ideale per introdurre i bambini alla conoscenza della storia delle arti applicate e dell’oreficeria, creando gioielli dal tempo della preistoria fino al rinascimento, permettendo di esprimere la propria creatività con lavori estemporanei o più complessi.
IDEALE PER BAMBINI con età superiore ai 5 anni – area ludico- didattica: giocheremo con la preistoria, con tappetoni giganti, dove si potrà scoprire e capire la storia sin dalla nascita della terra , passando per l’era paleolitica e neolitica.

Cesvi

Le attività educative proposte si inseriscono nell’ambito della campagna educativa Stop Child Labour – School is the best place to work (SCL) che vuole sensibilizzare sui temi dello sfruttamento del lavoro minorile in Italia e nel mondo, dei diritti dell’infanzia e dell’importanza dell’educazione come “soluzione” al problema. Cesvi propone laboratori creativi per il target scuola (elementare e media), bambini, ragazzi e famiglie. Le attività si svolgeranno in maniera continuativa nei tre giorni di fiera.
– Laboratorio 1 La mostra fotografica Workers – Storie di infanzia negata è composta da pannelli in bianco e nero che rappresentano immagini di lavoro, gioco e scuola: sono una finestra su mondi solo apparentemente distanti, perché i bambini africani, asiatici o europei – hanno bisogno degli stessi pilastri per una crescita armonica e positiva: una famiglia, la scuola, il gioco e la possibilità di esprimersi. Il laboratorio usa le immagini della mostra per permettere ai bambini di realizzare il proprio “collage” scegliendo le loro foto preferite, tagliandole, disegnando, colorando, esprimendosi liberamente attraverso quello che gli suscita l’immagine e la mostra. Potranno inoltre trasformarsi in piccoli narratori e delineare le caratteristiche, la vita e il futuro del bambino rappresentato nella foto. I bambini saranno anche invitati a scegliere sia la foto che un diritto per poi creare un cartellone.
– Laboratorio 2 Creazione di maschere di carta. I bambini avranno a disposizione il necessario e il supporto delle animatrici per realizzare una maschera (già tagliata e pronta da colorare o disegnare) dove potranno  rappresentare un diritto che gli alunni considerano importante (attraverso il disegno, la parola, il colore, la forma).
Le animatrici presenteranno loro i diritti primari per un bambino: diritto alla casa, diritto alla famiglia, diritto al gioco, diritto alla salute, diritto all’educazione. Al termine del lavoro, verrà messo un elastico per poter indossare la maschera. Giochi Nello stand di Cesvi verranno riprodotti in grande scala alcuni giochi “classici” con l’obiettivo di accompagnare bambini e ragazzi nella riscoperta di un modo di divertirsi intelligente e coinvolgente, trasformando il gioco in un’attività allo stesso tempo educativa.
Lavagna gigante Una grande lavagna da parete verrà costruita nello stand per far esprimere liberamente bambini e ragazzi offrendo loro l’opportunità di lasciare il proprio segno e i propri pensieri. – Gioco dell’oca Sul pavimento di una parte dello stand verrà realizzato un grande gioco dell’oca. Bambini e ragazzi verranno divisi per squadre e muoveranno dadi e pedine giganti, imparando divertendosi.
– Gioco del domino Verrà riprodotto un grande gioco del domino. I bambini saranno attirati dalla grandezza dei mattoncini andando a riscoprire in maniera innovativa e originale un gioco ormai quasi dimenticato.

Globo

Durante tutte e tre le giornate di manifestazione saranno presenti sei aree dedicate ai bambini dove potranno giocare e divertirsi insieme ad un team di animatori. Tanti giochi e intrattenimento con momenti ludici e ricreativi dedicati, dal truccabimbi alla foto ricordo.. il divertimento è assicurato!

Coala Srl

A disposizione angoli gioco per costruzioni varie e per poter giocare direttamente con tutti i prodotti esposti.

Compagnia delle fate

Trasforma fata

Estia

Nel corso dei tre giorni e.s.t.i.a. organizzerà mini-laboratori senza orario fisso, ma regolati sui flussi di pubblico. In tale occasione bambini e genitori potranno provare alcuni dei prodotti esposti, alla presenza dei Toy designer e del personale di cooperativa e.s.t.i.a.

Crems

– TOPMODEL CLUB durante tutti e tre i giorni della manifestazione, le bambine possono recarsi al desk per iscriversi al “Club TOPModel”. Riceveranno materiale informativo, una card e un buono sconto da utilizzare per l’acquisto di prodotti TOPModel sul nostro sito ufficiale di shopping online.
– CASTING “SOSIA TOPMODEL CERCASI!” le bambine potranno partecipare al casting durante tutti e tre i giorni della manifestazione. Ognuna sarà protagonista di una foto e dovrà dirci a quale modella pensa di assomigliare.
Tra tutte, sceglieremo almeno un’aspirante sosia per ognuna delle 13 TOP! Le vincitrici e le loro foto, verranno poi pubblicate sul numero 12 di TOPModel Creative Magazine, in edicola a Gennaio 2014. Vinceranno altresì un pacco regalo TOPModel a sorpresa!
– TOPMODEL DESIGN STUDIO durante tutti e tre i giorni della manifestazione, le bambine avranno a disposizione i cartamodelli della linea creativa e tutto ciò che può essere utile (pastelli, pennarelli, matite, strass, colla colorata, finti tessuti) per la realizzazione di fantastici look. Potranno creare liberamente in uno spazio allestito ad hoc, anche durante altre attività di intrattenimento.
– MERENDA CREATIVA – ogni giorno dalle 16:00 fino ad esaurimento scorte! Per i bambini, quello della merenda è uno dei momenti più attesi della giornata e altresì uno dei più discussi in termini di correttezza dell’alimentazione. Lo renderemo simpatico e appetibile, proponendo ai bambini degli spunti per realizzare un lavoretto a tema.

DeAgostini

Per l’occasione! verrà creato un laboratorio dove i bimbi impareranno a progettare e realizzare “sculture” in plastilina. Dove possibile verrà inserita in palinsesto la presenza dei due protagonisti del ! programma ( presenza prevista per il week end nel pomeriggio) saranno proposti momenti fashion con mini sfilate e creazione abiti in cartacrespa. Seguiranno estrazioni per vincere i libri della protagonista di cui si prevede la presenza nel week end intorno alle 15 Altro piccolo spazio sarà dedicato ai più piccoli per attività di colouring Sarà presente inoltre un corner Disney Infinity per la promozione dei nuovi giochi elettronici, con gioco libero ed eventuali mini competition.

Dino Bikes

Ore 12 – 13: Tutti in pista a provare le bici Dino Bikes! Ore 13 – 14: Urban Cross Over, la rivoluzione del monopattino! Ore 16 – 17: Tutti in pista a provare le bici Dino Bikes!

Dynit

Cartoni animati, Gioca con i nostri gadget;

Edilio Parodi

Partite dimostrative del calcio da tavolo ZEUGO negli orari della fiera.

E+Europack

L’azienda E+ offre la possibilità a tutti i bambini di poter giocare, nel proprio spazio, con i suoi prodotti in cartone.

Fantasyland

– esposizione e dimostrazione auto Super Speed Car radiocomandata in scala 1:32
– esposizione e dimostrazione Camion Radiocomandati in scala 1:32
– esposizione e dimostrazione Trattori Agricoli radiocomandati in scala 1:38 e veicoli movimento terra

Funlab

10.30-11.30 Decorazioni natalizie di feltro – età’: 5-10 anni
Usiamo il feltro, un materiale speciale, per creare delle decorazioni da appendere all’albero di Natale o semplicemente per decorare la casa e dare un tocco di festa.
12.00-13.00
Sabbiarelli: Colora con la sabbia – età’: 5-10 anni
Colorare con la sabbia non è mai stato così semplice e divertente! Artisti, creativi, sognatori…venite a realizzare il vostro disegno con i Sabbiarelli, un  mondo del colore per gioco.
14.00-15.00 Shrinky Dinks Decorazioni di Natale – età’: 5-15 anni
Vieni a scoprire la magia degli Shrinky Dinks: scegli il tema che vuoi, colora la carta shrinky e con una fonte di calore guardala accartocciarsi magicamente e poi ritornare piatta, trasformata in un oggetto speciale. Crea la tua decorazione per l’albero di Natale!
15.00-16.00 Sabbiarelli: Colora con la sabbia – età’: 5-10 anni
Colorare con la sabbia non è mai stato così semplice e divertente! Artisti, creativi, sognatori…venite a realizzare il vostro disegno con i Sabbiarelli, un  mondo del colore per gioco.
18.00-19.00 Shrinky Dinks Decorazioni di Natale – età’: 5-15 anni
Vieni a scoprire la magia degli Shrinky Dinks: scegli il tema che vuoi, colora la carta shrinky e con una fonte di calore guardala accartocciarsi magicamente e poi ritornare piatta, trasformata in un oggetto speciale. Crea la tua decorazione per l’albero di Natale!

Genesis World

Gonfiaggio Palloncini, presentazione prodotti e novità

Gieffeci

• PISTA ELETTRICA NINCO per gare per bambini da 8 a 99 anni, tutti i giorni per la durata della manifestazione
• PISTA A BATTERIA SCX per bambini da 36 mesi in poi, tutti i giorni per la durata della manifestazione
• UNIMAX battaglie con carri armati radio comandati, tutti i giorni per la durata della manifestazione
• LAMAZE giocattoli morbidi per giocare adatti a bambini sino a 36 mesi, tutti i giorni per la durata della manifestazione

Giochi Preziosi

Presso lo stand giochi preziosi il divertimento e’ assicurato, tutti i giorni si susseguiranno attivita’ di intrattenimento ed animazione!
Mattina:
Gormiti costume characters show
Cupets costume characters show
Artisti ed animatori di strada
Pomeriggio:
Canta tu live show
Artisti ed animatori di strada
Gormiti costume characters show
Cupets costume characters show

Giochi Uniti

Fantascatti 2.0: per tutti i tre giorni di fiera potrete venire a conoscere la fantasmina Priscilla e giocare con lei per votarla al grande premio del Toys Award.
– Zicke Zacke Giant Edition: un modo unico per scoprire la corsa dei ricci più divertente e bizzarra che mai: avrete abbastanza memoria per vincere la gara?
– Jungle Brunch: solo allo stand Giochi Uniti potrete incontrare gli autori di Jungle Brunch e ricevere le speciali carte promozionali del gioco autografate. Mangiate a sazietà!
E inoltre…
Venite a scoprire alcuni dei giochi più amati e venduti di sempre per una tre giorni di gioco in compagnia ricca di infinite sorprese!

Halosal, Emmis Klemmis e Spaziocuore

Halosal, Emmis Klemmis e Spaziocuore offrono, nel loro stand, buoni sconto e tante ideeregalo per il vicino Natale!

Hasbro

Saranno davvero tantissime le sorprese. A iniziare da My Little Pony: il giocattolo più amato dalle bambine, oltre che cartone animato, è anche App. Alle più piccole la possibilità di giocarci a più non posso, saranno tantissimi i tablet a disposizione. Ma non solo, le fan dei My Little Pony potranno anche calarsi totalmente nei panni dei loro beniamini con un look ispirato al mondo di Equestria, dal trucco all’acconciatura, con tanto di postazione beauty dedicata. E poi foto shooting in compagnia degli adorati Pony per immortalare il momento magico e portarlo con se a vita! La vera attrazione sarà il gruppo Cosplayer My Little Pony Equestria Girls. Con loro sarà possibile imparare i passi della coreografia tratta dalla sigla del film campione di incassi che ha celebrato il 30° anniversario del giocattolo più collezionato al mondo. Un vero stage di danza ad hoc per le bambine, così potranno poi insegnare alle loro amichette i passi di Equestria Girls e ballarla ovunque, anche a scuola.
Per le appassionate di Littlest PetShop, i cuccioli pocket size in perfetto stile manga che vantano più di 200 milioni di pezzi venduti in tutto il mondo, un’area dedicata alla Serie Tv. Tutte le bambine potranno quindi seguire, anche in fiera, le avventure di Blythe, una bambina molto divertente, alla moda e con una grande passione per gli animali, protagonista del cartone animato ispirato ai cuccioli PetShop.
Ai più piccini, si sa, ci pensa sempre Play-Doh. Del resto chi non ha ricordi d’infanzia legati alla pasta da modellare? Con una semplice pallina di pasta i bambini potranno dare sfogo alla propria creatività e dare forma alla propria fantasia. Sarà una festa per i più piccoli trovarsi davanti a tanti piccoli barattoli colorati di Play-Doh, la straordinaria pasta che potranno modellare, tagliare e mixare in tutta libertà e sicurezza. Per essere al passo con le tendenze degli ultimi tempi, dove la cucina e il cake design la fanno da padrona, e per accontentare tutti gli aspiranti “Master Chef” del futuro, ci si potrà dilettare a realizzare gelati, torte, cupcake e anche delle ghiottissime pizze. Come? Ma con la Super Gelateria, la Magica Pasticceria e La Pizzeria, tre fantastici playset pensati per i più ghiotti.
Per i più grandicelli invece si prevede un G! come giocare all’insegna delle emozioni forti. Soprattutto grazie ai blaster Nerf, protagonisti indiscussi dell’urban activity. Dopo le 16 tappe del tour ufficiale “Arena Nerf” in giro per l’Italia, verrà ricreata un’arena in miniatura, un vero e proprio poligono di tiro al bersaglio, così da testare i blaster più esclusivi in assoluto, quelli targati N-strike Elite, un concentrato di velocità, potenza e innovazione.
Da un fenomeno recente a un mostro sacro. Per i più piccoli, ma anche per chi è cresciuto a pane e robot, verrà allestita infatti un’intera area dedicata ai Transformers, con tanto foto shooting per trasformarsi in uno dei robot veicolo più famosi al mondo. In più, verranno anche organizzati contest e sfide di ogni genere. I più veloci a trasformare i nuovissimi Transformers Prime Beast Hunters e i più abili a costruire il loro Construct – Bots ideale riceveranno fantastici premi.
E come dimenticare le mitiche trottole di nuova generazione? Beyblade, il primo giocattolo diventato uno sport riconosciuto dal CONI, sarà protagonista anche quest’anno di G! come giocare. Grazie a interminabili tornei previsti per tutta la durata della fiera, anche i visitatori più giovani potranno provare in anteprima le Beywarriors, le trottole action figure, le più rivoluzionarie della linea, le uniche che vantano una nuova modalità di combattimento. Ma la novità assoluta, che arriva direttamente dal Giappone, si chiama B-Daman. Sono delle action figure lancia-biglia con cui si effettuano strepitosi lanci per colpire di volta in volta il proprio obiettivo: basta tirare indietro il grilletto situato nella parte posteriore del B-Daman, spingerlo nuovamente in avanti e lanciare. Le parole d’ordine non a caso sono lancio, sfida e vittoria. Proprio per questo sono stati previsti una serie di tornei da disputare all’interno della Break Bomber Arena, uno straordinario set da combattimento.
E Star Wars? Oltre alla mitica parata della 501st Italica Garrison che farà il giro della fiera, durante la tre giorni milanese si potrà toccar con mano i protagonisti delle famosissima App Angry Bird Star Wars: per la prima volta in assoluto tutti gli appassionati avranno la possibilità di giocare con i loro Angry Birds preferiti sia fisicamente, lanciandoli con la fionda, abbattendo i mattoncini e sconfiggendo i nemici, che in modo digitale teletrasportandoli all’interno dell’applicazione con l’Angry Birds Star Wars Telepod, personalizzando così il proprio esercito di Angry Birds. Si passerà dal reale al virtuale come se nulla fosse, grazie a un vero e proprio teletrasporto che lascerà a bocca aperta proprio tutti.
I supereroi, si sa, sono i preferiti dai più piccoli. Per questo presso lo stand Hasbro tutti i bambini potranno calarsi nei panni dei loro beniamini indossando il kit completo per il role play: dalle Maschere di ogni tipo, Hulk, Thor e Capitan America compresi, al Guanto Elettronico di Iron Man e lo “spara ragnatele” di Spiderman. Oltre a giocare con le action figures nell’area dedicata, potranno anche mettere alla prova le loro abilità di supereroi in erba sfidando i nemici storici dei loro supereroi preferiti e partecipare al foto shooting per dimostrare poi ai loro amici che hanno lottato per la salvaguardia del bene a fianco di Iron Man e Spiderman.
Tutte le bambine che invece sognano un cucciolo reale, ma prima vogliono mettersi alla prova, potranno testare la loro bravura ad accudire il loro animale preferito con FurReal Friends, l’evoluzione dei tradizionali peluche, gli unici che interagiscono con la loro padroncina, regalandole dei momenti di assoluta dolcezza. Le star di G! come giocare saranno Daisy, un’adorabile gattina giocherellona che sembra quasi vera, e Cuddles, una Scimmietta che non vede l’ora di diventare parte integrante delle famiglie italiane. Ovviamente non mancherà il più amato e venduto in assoluto tra i cuccioli FurReal: Gogo, il cagnolino più bello e coccolone di sempre, farà delle lunghe passeggiate al fianco di tutte le bambine presenti in fiera.
Giocare a “fare la mamma”, si sa, è il gioco preferito dalle bambine di tutto il mondo. E le bambole Baby Alive consentiranno a tutte le bambine di fare training e imparare tutti i segreti possibili dell’accudire un neonato. Con Baby Eva Bimba Vera, l’unica in grado di parlare, sorridere, mangiare, bere e addirittura di comunicare con la sua mamma, le mamme del futuro potranno preparare delle ottime pappine, cambiare il pannolino e, fatte un po’ di coccole, farle fare la nanna.
Il vero must have del Natale 2013 sarà senza dubbio Furby, l’ospite d’onore di G! come giocare 2013. Durante la fiera i piccoli pet owner potranno interagire con l’animaletto elettronico per eccellenza testando l’App Furby, disponibile su iPad, iPhone, iPod touch e su tutti i dispositivi Android. Potranno dargli da mangiare o farlo cantare e ballare, fare foto e video di ogni genere o farlo interagire e fargli fare amicizia con un altro Furby.
Dulcis in fundo, la Ludoteca di casa Hasbro, che mette a disposizione di grandi e piccini i migliori giochi in scatola di tutti i tempi per tornei di ogni genere: dall’intramontabile Monopoly, con la nuovissima versione Empire, al misterioso Cluedo, dal mitico Indovina Chi? all’Allegro Chirurgo, per non parlare delle novità imperdibili come Donato Scimmiotto Scatenato, Magic Jinn e i giochi in scatola tratti dal virtuale (App e videogame) e diventati reali, come Bejeweled o Bop It. Sarà una festa a tutti gli effetti, soprattutto per celebrare la chiusura della Settimana del Gioco in Scatola, l’iniziativa che ogni anno coinvolge tutta l’Italia con l’obiettivo di riscoprire il valore del tempo passato in compagnia di amici e familiari grazie ai giochi di società. Tutte le famiglie presenti a G! come giocare potranno partecipare alla volata finale del Comune di Milano che, battendo la concorrenza degli altri 49 comuni partecipanti, potrebbe aggiudicarsi il titolo di Città del gioco.
Insomma, il fulcro del divertimento di G! come giocare 2013 sarà sicuramente lo stand Hasbro. Impossibile farsi scappare appuntamenti del genere, occorre prender nota e partecipare in massa.

Hornby

ore 11:00 – gara a premi Pista Auto Scalextric
ore 14:30 – gara a premi Pista Auto Scalextric
ore 16:30 – gara a premi Pista Auto Scalextric

IISG

Distribuzione Materiale Informativo Sulla Sicurezza Dei Prodotti Per L’infanzia

Melograno

All’interno dello stand i bambini potranno sperimentare i giochi comodamente seduti e accompagnati dai nostri esperti! Per i più grandi non mancherà la possibilità di sfogliare e…acquistare!
…in particolare, con la linea PLAYMAIS, candidata al “Toy Award” 2013
Realizzazione di segnalibri: belli ed ecologici!

Ministero dello Sviluppo Economico

Per focalizzare l’attenzione sul tema della contraffazione dei giocattoli, la Direzione ha previsto il coinvolgimento dei piccoli visitatori con una serie di percorsi ludici che intendono divulgare la cultura della proprietà industriale e sensibilizzare i genitori sui pericoli dei giocattoli contraffatti.

Italtrike

Realizzeremo una pista dove i bambini a turni di 10-13 potranno creare delle situazioni di gioco utilizzando i prodotti Italtrike
Ambienteremo la pista tra la caserma dei pompieri, la stazione di polizia e l’ospedale ed i piccoli amici potranno intercambiarsi impersonando vari ruoli di poliziotto, piuttosto che dottore o pompiere.
La pista sarà aperta tutti e tre i giorni, e del personale Italtrike seguirà i bambini nel gioco.

Lego

TORNEI LEGO CHIMA: Dopo esserti allenato con i nuovi Speedorz LEGO CHIMA, potrai partecipare ad un entusiasmante torneo, e, per i vincitori sono i palio fantastici premi LEGO CHIMA!
PROIEZIONE delle Cronache di Yoda LEGO STAR WARS in un ESCLUSIVO “CINEMA” STAR WARS.
Ore 11:00 e Ore 16:00 BALLA CON LE FRIENDS!
Ricrea la città di Heartlake City: scegli la tua Friends preferita e costruisci l’elemento della città a cui è più affezionata.
Entra a far parte del mondo LEGO FRIENDS:
Quale Friends ti rappresenta di più? Mia, Emma, Stephanie, Olivia o Andrea? Diventa il tuo personaggio preferito, trova le altre Friends e ricevi fantastici gadget.
TUTTI IN CARROZZA!: un fantastico TRENO costruito interamente in mattoncini LEGO DUPLO ti sta aspettando! Potrai salire, giocare, diventare capotreno e sentire il fischio della locomotiva!

LM Cards

Come lo scorso anno allestiremo una piccola “Sala da Tè” dove i bambini avranno modo di giocare con i nostri articoli dedicati a cibo e cucina

Marco Faramelli

Ogni giorno no stop banco interattivo con calamite iotobo per disegnare, con tavolette kapla per costruire, trottole mader e altro.

Incastro

Dalle 16 alle 17
Un momentodi sfida….
I ragazzi giocheranno insieme per divertirsi e chi riuscirà ad incastrare più pezzi insieme sarà premiato.
Il tempo previsto è di 15 min a sfida.

MB Slot

Prove di gioco su autopista elettrica.

Megabrands

Allestimento area bimbi con tavolini per giocare alle costruzioni per tutta la durata della fiera, con i prodotti FIRST BUILDERS.

Mido

Presso lo stand CDV verranno effettuati da ottici e oculisti test della vista gratuiti a bambini e adulti per sensibilizzare grandi e piccoli sull’importanza di controlli regolari della vista. Contestualmente verrà distribuito materiale informativo sulle principali patologie oculari e sui comportamenti virtuosi da tenere per salvaguardare la propria salute e benessere visivo.

Mulino Bianco

La Valle del Mulino diventerà scenografia all’interno del quale i bambini saranno invitati a vivere un’esperienza ludica e divertente seguendo le parole di un Cantastorie, giocando e imparando il piacere di una buona merenda nel pieno rispetto della Natura e del Pianeta. Saranno bontà, ingredienti e natura le parole chiave dell’esperienza che coinvolgerà i bambini e le loro famiglie, per imparare il piacere di una merenda genuina. L’esperienza non finirà al termine dell’attività, ma proseguirà con una merenda da gustare, un buono sconto per le mamme – da utilizzare per l’acquisto della merenda preferita – e un regalo per i più piccoli: un “codice gioco” da utilizzare sul sito www.amicidelmulino.it per scoprire le nuove avventure degli Amici del Mulino e per vincere tanti premi.

Nintendo

Tornei di Mario Kart 7 e di Pokemon X&Y
Giochi di animazione su Animal Crossing
Quiz e Indovinelli con Il Professor Layton
Sfide genitori e figli a Wii Fit U e a Super Mario 3D World
Distribuzione di gadget esclusivi

Oliphante

Augustus, Compact Curling e Hanabi saranno sempre dimostrati e giocabili dal pubblico all’interno dello stand.

Painting Velvet

Attività di colorazione dei prodotti con pennarelli matite ecc.

Pamatrade

Nello stand di PAMA TRADE sono disponibili 2 PISTE E TRENINI!
Passando, i bambini possono fermarsi e Giocare!

Pecora Nera

Durante i 3 giorni faremo:
– Intrattenimento con laboratori di disegno;
– Presentazione e giochi con il portale;
– Lettura di libri;
– Giochiamo con i libri;
– Giochiamo con Calimero.

Peg Perego

Peg Perego realizzerà un’ area tutta dedicata a Fiat, dove i bambini potranno divertirsi a bordo delle mitiche 500 nelle 2 versioni a batteria 6V e 12V, per bambini dai 2 anni d’età.
Inoltre, presso lo spazio Ghisalandia, in collaborazione con la Polizia Municipale di Milano, Peg Perego metterà a disposizione i veicoli a batteria ricaricabile  6, 12 e 24 Volt, per lezioni di educazione stradale e gran divertimento.
Venite a provarli, vi aspettiamo!

Pianeta Hobby

Gioco di carte Yu Gi Oh!

Pieroni Modellismo

Portiamo varie macchine radiocomandate, elicotteri, e una pista da slot. E carri armati, tutto da far provare ai visitatori.

Playmobil

Area prettamente dedicata al ‘gioco’ libero con delle attività ‘light’ atte a ‘coinvolgere i bambini.. Previste attività ‘specifiche’ per area: Area Classic heroes (Western/Pirati): Prevista vasca con acqua con galeone radiocomandato; Area City (City/Carabinieri): Pista macchinine; Area Fattoria (Maneggio/Fattoria): lancio del lazo sui birilli; Area Bambine (Casadellebambole/Principesse/Fatine): zona trucco; Attività ‘letterina a babbo natale’.

Prolux

Per l’intera durata della manifestazione intratterremo i bambini con i giochi dei marchi sopra elencati.
Sarà possibile vedere le casette Axi ed i prodotti Baghera, provare i go-kart Berg Toys nella pista allestita nello stand e giocare con i prodotti Boikido, Halilit e Yookidoo.

Quercetti

Lo stand Quercetti sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20. Per 3 giorni l’area gioco Quercetti si trasformerà in vero “paese dei balocchi”, dove bambini e genitori potranno giocare, sperimentare, costruire, incastrare, colorare, con i tanti giochi creativi Made in Italy dell’azienda piemontese. A disposizione di grandi e piccini ci saranno fantasmagoriche piste per biglie, migliaia di chiodini per realizzare tanti colorati mosaici sulle apposite pareti traforate, pareti magnetiche su cui giocare con le famose letterine, centinaia di metri di filo per sperimentare il nuovo gioco Tablet Filò, tante costruzioni adatte alla prima infanzia con le nuove forme del Poli Cubi e del Link, colorati trenini con cui giocare, e tanti stencil e pennarelli per allenare la fantasia disegnando.

Remedia

Nello spazio Remedia – Stand A07, ogni 30 minuti durante tutti i giorni della manifestazione, grandi e piccini, potranno sfidarsi a squadre al CRUCIGREEN, un Maxi Crucipuzzle dove poter cercare facili ma non troppo… parole che ci insegnano perché è così importante prendersi cura dell’ambiente, cosa possiamo fare anche noi e come riciclare gi apparecchi tecnologici.
Quanto appreso potrà essere poi sperimentato a casa, giocando sul sito di remediapervoi.it oppure su Facebook con mamma e papà.

Selegiochi

I bambini proveranno l’emozione di giocare all’interno di un area dedicata all’esposizione di una grande ferrovia Brio.
Con la presenza di una vasca d’acqua, regaleremo ai bambini un esperienza di gioco creativa.
Un grande polipo distribuirà campioncini di prodotti Tinti.
Piccola zona dedicata alla vendita degli articoli esposti.

Waldmueller

Area gioco per i bambini con i peluche NICI e angolo delle bambole NICI WONDERLAND
i bambini possono colorare e disegnare

Wirth & Goffi

Attività continue di Laboratorio didattico durante le quali i bambini potranno colorare, ritagliare e realizzare corone, spade ed altri divertenti soggetti

Errevi

Prodotti e giocattoli in legno del marchio Dal Negro a disposizione dei bambini.

Alibabà

Giochi gonfiabili.