Edizione 2011

Tre giorni di giochi e divertimento,
ma anche un’occasione per avvicinarsi ai temi più importanti.
Anche questo è G! come Giocare.

Attività di intrattenimento

Durante la 4° edizione di G come giocare! (fieramilanocity dal 18 al 20 Novembre, dalle ore 10:00 alle ore 20:00), si sono svolti i seguenti eventi:

ADP – gruppo anna:

All’interno del nostro stand sono previste edizioni musicali per bambini ed insieme troverete una simpaticissima mascotte!

Alibaba:

Bambini e bambine, cosa state aspettando?! Animazioni, giochi e scivoli gonfiabili per spassarvela alla grande!

Ankama:

DOFUS un MMORPG che ha già  conquistato 40 milioni di giocatori in tutto il mondo.
A metà  strada tra il videogioco e il cartone animato interattivo, DOFUS propone un nuovo concetto di gioco online. La sua grafica ispirata ai manga, il suo gameplay tattico e il suo humour travolgente gli garantiscono una posizione privilegiata tra gli altri giochi di ruolo online massively multiplayer (MMORPG).
www.dofus.com
WAKFU è un gioco online dall’ecosistema politico-ecologico unico.
Tutto è sotto la responsabilità  diretta del giocatore: creazione della moneta, dichiarazioni di guerra, elezioni del governatore, protezione delle specie, etc..Questo MMORPG propone un’avventura epica, dei fantastici combattimenti tattici e uno humour travolgente. www.wakfu.com

Wakfu – la serie:

Ambientato in un universo medievale immaginario, il cartone animato di WAKFU, (trasmesso in Italia su Cartoon Network e BOING) trasporta il pubblico in un mondo irreale e favoloso, in cui i principali valori umani come la solidarietà , la tolleranza, il gusto della scoperta e della sfida e il rispetto della natura, trionfano.
Vicende avvincenti, avversari temibili ed esiti imprevedibili sono gli ingredienti di questo cartone animato senza precedenti. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale www.wakfu.com/it/serie.

>>Venerdì – 18 novembre 2011:

Tutorial DOFUS e WAKFU: alle 10.00 e alle 16.00. Presentazione delle caratteristiche degli MMORPG DOFUS e WAKFU e guida al gioco.
DOFUS e WAKFU Trivial: alle 10.30 e alle 16.30. Super quiz dedicati all’universo di WAKFU e DOFUS in cui tutto il pubblico potrà  mettere alla prova le proprie conoscenze. In palio goodie dell’universo Ankama.
L’Asta di Ankama: alle 18.00. Durante G!…come Giocare saranno distribuiti dei finti Kama, la moneta dei nostri MMORPG: WAKFU e DOFUS.
Questi biglietti permetteranno di partecipare ad un’asta in cui si potranno vincere alcuni tra i prodotti del nostro shop.
Proiezioni (Episodi di WAKFU la serie, Episodi di DOFUS Pets, trailer di DOFUS e WAKFU): Animazioni non stop di Radio Noche:alle 17.00.

>>Sabato – 19 novembre 2011:

Tutorial DOFUS e WAKFU: alle 10.00 e alle 16.00.
Presentazione delle caratteristiche degli MMORPG DOFUS e WAKFU e guida al gioco.
DOFUS e WAKFU Trivial: alle 10.30 e alle 16.30.
Super quiz dedicati all’universo di WAKFU e DOFUS in cui tutto il pubblico potrà  mettere alla prova le proprie conoscenze. In palio goodie dell’universo Ankama.
L’Asta di Ankama: alle 18.00.
Durante G!…come Giocare saranno distribuiti dei finti Kama, la moneta dei nostri MMORPG: WAKFU e DOFUS. Questi biglietti permetteranno di partecipare ad un’asta in cui si potranno vincere alcuni tra i prodotti del nostro shop.
Proiezioni (Episodi di WAKFU la serie, Episodi di DOFUS Pets, trailer di DOFUS e WAKFU): Animazioni non stop di Radio Noche: alle 17.00.

>>Domenica – 20 novembre 2011:

Tutorial DOFUS e WAKFU: alle 10.00 e alle 16.00. Presentazione delle caratteristiche degli MMORPG DOFUS e WAKFU e guida al gioco.
DOFUS e WAKFU Trivial: alle 10.30 e alle 16.30. Super quiz dedicati all’universo di WAKFU e DOFUS in cui tutto il pubblico potrà mettere alla prova le proprie conoscenze. In palio goodie dell’universo Ankama.
L’Asta di Ankama: alle 18.00. Durante G!…come Giocare saranno distribuiti dei finti Kama, la moneta dei nostri MMORPG: WAKFU e DOFUS. Questi biglietti permetteranno di partecipare ad un’asta in cui si potranno vincere alcuni tra i prodotti del nostro shop.
Proiezioni (Episodi di WAKFU la serie, Episodi di DOFUS ets, trailer di DOFUS e WAKFU): Animazioni non stop di Radio Noche: alle 17.00.

Associazione nuova educazione:

Scuola paritaria primaria e dell’infanzia a metodo. Ore 11:00 – ore 16:00: Presentazione nuova educazione scuola paritaria primaria e dell’infanzia a metodo. Presentazione a cura di Marina Muzzani Direttrice e Laura Mazzarelli Coordinatrice Scuola Infanzia.

Baby moto:

Giocare insieme naturalmente: i giochi in legno educativi vi aspettano con il coloratissimo Giomais, mattoncini di mais naturale per giocare e divertirvi! Tutti a scuola: osserviamo come si costruiscono i giochi e impariamo l’equilibrio con i giocattoli in legno e tanti altri giocattoli educativi fatti di mais naturale e colori alimentari vieni a scoprirli anche tu!!!

Backstage:

I protagonisti di Chuggington vi invitano a giocare e a divertirvi tutti insieme nello spazio dedicato interamente al loro mondo (STAND C61). Tre giornate di spasso imperdibile tra gonfiabili giganti e un mondo di attività colorate. Presso lo stand saranno anche in esposizione i prodotti Chuggington disponibili sul mercato. Salite a bordo di Chuggington e scoprite il divertimento!

Teletubbies – business international company:

Potrai divertirti dipingendo e colorando album con le immagini dei famosissimi Teletubbies all’interno dell’area del gonfiabile!!

Bimbebelle:

Per le bimbe che amano sentirsi grandi principesse, tantissimi accessori coloratissimi all’interno del nostro stand, e non solo: intrattenimento ludico ed educativo dalle ore 15:00 alle ore 17:00.

Bimbo store:

Il laboratorio merenda a completa disposizione dei piccoli insieme ad una consulenza dietista per le mamme. E per tutti: punto Nutella merenda da non perdere!!

Binney & smith – crayola:

Crayola propone i suoi articoli per colorare, disegnare, creare e divertirsi! Include un’ampia selezione di soluzioni innovative come color wonder, Il mio Risod, ma anche prodotti tradizionali come le tempere e i pennarelli! Meccano è un marchio rinomato nel settore del modellismo e delle costruzioni. Attività  di coloring e art & craft.

Camera di commercio – Milano:

Non c’è bisogno di andare al circo per divertirsi insieme ad un clown  vi spancerete dalle risate insieme ai nostri pagliacci chissà  che sorprese ci riserveranno! Attenzione ai clown dispettosi e furbetti con i loro trucchi e strane peripezie! Tutti al Circo!
Sabato e Domenica ore 16:00-18:00.
Partecipa e ritira il calendario 2012 sulla sicurezza…da colorare

Chicco:

La felicità è un viaggio che inizia da piccoli! Quest’anno a G!… come giocare Chicco porta un mondo di felicità, con tantissimi giochi che stimoleranno la magica fantasia dei bambini e doneranno ai genitori la gioia di vedere i loro piccoli emozionati e felici: giocattoli originali e innovativi, che seguono le esigenze specifiche della crescita, per trasformare sempre il momento del gioco in un mondo fantastico tutto da esplorare.
Vieni allo stand Chicco e scopri una giostra di colori e suoni, di attività  e animazione, per far vivere ai più piccoli la gioia di crescere col sorriso e far riscoprire ai grandi il piacere di giocare insieme ai propri bambini. Conoscerai il mondo dei giocattoli Bilingue Chicco per imparare le lingue fin da piccoli divertendosi, vivrai l’emozione della velocità con tanti veicoli e radiocomandi, potrai provare i giochi cavalcabili e i tricicli Chicco, immergerti in storie fantasiose con i libri per bambini BabyBoo, vivere il piacere del viaggio con i giochi Fun Travel e scoprire i segreti della linea ErgoGym, studiata per adattarsi allo sviluppo fisiologico del bambino grazie a innovativi sistemi di regolazione ergonomica.
E in più, ogni giorno, allo stand Chicco incontrerai tanti animatori e attività per grandi e piccini!

>>Venerdì – 18 novembre 2011:

Vieni allo stand Chicco e incontrerai tanti momenti di animazione ed eventi per te!
Durante tutto il giorno parteciperai a emozionanti spettacoli organizzati dagli animatori Chicco.
Inoltre ogni mattina e ogni pomeriggio, nell’area dedicata alla collana di libri BabyBoo ci saranno letture guidate per bambini a cura di Chicco e De Agostini. Infine, nello spazio Chicco De Longhi & Me, a tutte le ore del giorno consigli e corsi di cucina con un vero chef, per imparare a preparare piatti sani gustosi e accattivanti per bambini e adulti di tutte le etc .
Animazione: tutto il giorno.
BabyBoo: mattina e pomeriggio.
Chicco DeLonghi & Me: tutto il giorno.

>>sabato – 19 novembre 2011:

Vieni allo stand Chicco e incontrerai tanti momenti di animazione ed eventi per te! Durante tutto il giorno parteciperai a emozionanti spettacoli organizzati dagli animatori Chicco. Inoltre ogni mattina e ogni pomeriggio, nell’area dedicata alla collana di libri BabyBoo ci saranno letture guidate per bambini a cura di Chicco e De Agostini. Infine, nello spazio Chicco De Longhi & Me, a tutte le ore del giorno, consigli e corsi di cucina con un vero chef, per imparare a preparare piatti sani gustosi e accattivanti per bambini e adulti di tutte le età .
Animazione: tutto il giorno.
BabyBoo: mattina e pomeriggio.
Chicco De Longhi & Me: tutto il giorno.

>>domenica – 19 novembre 2011:

Vieni allo stand Chicco e incontrerai tanti momenti di animazione ed eventi per te!
Durante tutto il giorno parteciperai a emozionanti spettacoli organizzati dagli animatori Chicco. Inoltre ogni mattina e ogni pomeriggio, nell’area dedicata alla collana di libri BabyBoo ci saranno letture guidate per bambini a cura di Chicco e De Agostini.
Infine, nello spazio Chicco De Longhi & Me, a tutte le ore del giorno consigli e corsi di cucina con un vero chef, per imparare a preparare piatti sani gustosi e accattivanti per bambini e adulti di tutte le età.
Animazione: tutto il giorno.
BabyBoo: mattina e pomeriggio.
Chicco De Longhi & Me: tutto il giorno.

Clementoni:

Clementoni. Sicurezza. Affidabilità. Proponiamo giochi educativi per bambini da 0 mesi a 10/12 anni. Nel nostro stand invitiamo tutti i bambini di ogni fascia d’età  a provare i giochi Clementoni. Soddisfaremo ogni vostro desiderio e vi faremo divertire come sempre dai più piccini ai più grandi!

Commisione difesa vista (mido):

I responsabili dello stand distribuiranno gratuitamente campioni e test per il controllo della vista di bambini e ragazzi al fine di sensibilizzare le famiglie sull’importanza di controlli oculistici regolari.

Danone:

Danone propone ai suoi piccoli visitatori e alle loro famiglie la nuova offerta Yoghofresh e Yoghoice, yogurt e gelato allo yogurt, da arricchire con buonissimi toppings a scelta. La giusta pausa per una giornata densa di attività! (venerdì e domenica)
Vi aspettiamo alla nostra Yoghomobile, dove potrete gustarvi un momento di relax seduti su comodi pouff in compagnia del vostro yogurt!
Sabato, 11.30-15.30: 4 ore di allegria presso la Yoghomobile Danone.
Bolle di sapone per i bimbi più piccoli e trucchi per quelli più grandi. Attività di puro divertimento che aiuteranno i nostri visitatori ad entrare nel magico mondo Danone!

Darix Togni:

La magia del Circo a G!…come giocare, un’atmosfera indimenticabile per tutte le età . Intrattenimento circense, spettacoli per bambini, trucchi, i simpatici pagliacci e tante tante altre sorprese…venite a scoprirle!

Deakids:

Il nostro stand è caratterizzato da molte attività  how to. Laboratori e creatività insieme alle nostre property. A differenza degli altri canali tv, proponiamo live show con i protagonisti del nostro palinsesto. Nel dettaglio:
Sabato 19: ore 15 – Simone Dalla Valle il dog trainer di Missione Cuccioli;
Domenica 20: ore 11 – Giulia Pasquinelli da Freestyle;
Domenica 20: ore 15 – Fiore Manni la stylist di Camilla Store.
Durante lo show I bimbi saranno coinvolti in attività speciali dai nostri talent.

Dino Bikes:

Per tutti i bambini che si destreggiano su una bicicletta. Abbiamo creato per voi un circuito adatto anche ai più piccoli e verrete aiutati nel percorso con consigli e suggerimenti per essere dei perfetti cittadini sulle due ruote! In sella allora e pronti alla partenza!

Dynit:

Gioca con gli splatter: tiro al bersaglio, pesca e tanto altro ancora solo nel simpatico mondo degli splatterosi  vieni a trovarci, ti aspettiamo!!!

Edilio Parodi:

Calcio da tavolo Zuego. Verrà  esposto uno stadio completo di tribune per gli spettatori insieme a due tavoli per partite dimostrative a disposizione visitatori.
Zuego, il calcio da tavolo che unisce tantissimi appassionati di tutte le età!!!
Pippi Calzelunghe – la casetta di PIPPI Calzelunghe e i suoi amici. Capi di abbigliamento per bambini (T-shirts, felpe, etc…) con stampa animali.
Partite dimostrative calcio da tavolo Zuego.

Editrice Giochi:

Da noi troverai i giochi di società  per bambini, come ad esempio: Nella bella fattoria dove potrai crearne una tutta tua, ed anche Winx, Barbie, e la nuova linea di Scarabeo Editrice Giochi, i visual game e prendi la parola!!! Non mancherà sabato e domenica il torneo di Scarabeo..venite a trovarci!!

Edizioni Raffi:

Playmobil magazine: rivista dedicata ai bambini in età  compresa tra 4 e 10 anni, rivista + gadget originale. La principessina Lillyfee: rivista dedicata alle bambine in età  compresa tra 5 e 10 anni.

Eli edizioni:

Kids è una rivista rivolta alla famiglia moderna, per crescere e divertirsi insieme ai propri figli, con pratici consigli per lo sviluppo equilibrato e sano dei nostri piccoli.

Fortura giocattoli:

Tantissime possibilità  per giocare e divertirsi insieme: come i modellini Bruder come quelli veri, riproduzioni perfette delle macchine da lavoro di tutti i giorni, oppure i Fischer tip, fiocchi d’amido di patata diventano simpatici mattoncini per costruzioni: basta inumidirli con un pò d’acqua. e aggiungere tanta creatività!!!
Spazio Bruder: esposizione dei modellini e possibilità  di giocare.
Spazio Fisher tip: tavoli creativi per comporre usando la fantasia e i nostri fiocchi di patata.

Fumagalli:

L’azienda Fumagalli e Mitades, vi propongono divertentissimi laboratori psicomotori ed interculturali.. sempre per il mondo dedicato ai piccoli visitatori.. allora, cosa aspetti? Passa a fare un salto da noi!

Funlab:

>> Venerdì18 novembre 2011
SABBIARELLI: IL COLORE PER GIOCO – ETA: 5-12 ANNI
Colorare con la sabbia non è mai stato così semplice e divertente! Artisti, creativi, sognatori…venite a realizzare il vostro disegno con i Sabbiarelli, scoprite Sabby e Sabbina i protagonisti del divertente mondo del colore per gioco. Per tutti un simpatico omaggio.
Fascia oraria: dalle 10,30 alle 19,30 – orario continuato.

Laboratorio creativo: vetrate colorate – età: 6-12 anni:

Combina luce e colore creando delle bellissime vetrate. Utilizzeremo dei telai di cartoncino resistente intagliato, con figure a tua scelta e fogli traslucidi di carta.
Fascia oraria: dalle 16.00 alle 17.00.

Laboratorio creativo: rudolph la renna – età: 6-12 anni:

Iniziamo a pensare al Natale. Realizziamo insieme la renna Rudolph utilizzando degli accessori di creativi: schiumini, occhietti ballerini, colla, pon-pon e tanta immaginazione. Fascia oraria: dalle 18.00 alle 19.00.

>> Sabato 19 novembre 2011:

Sabbiarelli: il colore per gioco – età: 5-12 anni:

Colorare con la sabbia non è mai stato così semplice e divertente! Artisti, creativi, sognatori…venite a realizzare il vostro disegno con i Sabbiarelli, scoprite Sabby e Sabbina i protagonisti del divertente mondo del colore per gioco. Per tutti un simpatico omaggio. Fascia oraria: dalle 10,30 alle 19,30 – orario continuato.

Laboratorio creativo per piccini : tissue art i età: 2-6 anni:

Un’esperienza di manipolazione, colore e immaginazione per i più piccoli. Realizzeremo delle composizioni di carta (Tissue Art), con simpatici supporti da decorare con carta, colla e fantasia. Fascia oraria: dalle 10.30 alle 11.30.

Christmas Craft – creatività di natale età: 6-12 anni:

Vi condurremo, utilizzando i nostri prodotti speciali per la creatività dei bimbi, in un’esperienza magica e artistica fatta di chenille-stems, google eyes, pon-pon, foamies, feathers e molto altro in stile natalizio!
Fascia oraria: dalle 14.00 alle 15.00.

Laboratorio creativo: vetrate colorate – età: 6-12 anni:

Combina luce e colore creando delle bellissime vetrate. Utilizzeremo dei telai di cartoncino resistente intagliato, con figure a tua scelta e fogli traslucidi di carta.
Fascia oraria: dalle 16.00 alle 17.00.

Laboratorio creativo: rudolph la renna – età 6-12 anni:

Iniziamo a pensare al Natale. Realizziamo insieme la renna Rudolph utilizzando degli accessori di creativi: schiumini, occhietti ballerini, colla, pon-pon e tanta immaginazione. Fascia oraria: dalle 18.00 alle 19.00.

>> Domenica 20 novembre 2011:

Sabbiarelli: il colore per gioco – età: 5-12 anni:

Colorare con la sabbia non è mai stato così semplice e divertente! Artisti, creativi, sognatori…venite a realizzare il vostro disegno con i Sabbiarelli, scoprite Sabby e Sabbina i protagonisti del divertente mondo del colore per gioco. Per tutti un simpatico omaggio. Fascia oraria: dalle 10,30 alle 19,30 – orario continuato.

Laboratorio creativo per i piccini: tissue art – età: 2-6 anni:

Un’esperienza di manipolazione, colore e immaginazione per i più piccoli. Realizzeremo delle composizioni di carta (Tissue Art), con simpatici supporti da decorare con carta, colla e fantasia. Fascia oraria: dalle 10.30 alle 11.30.

Christmas craft – creatività di natale – età: 6-12 anni:

Vi condurremo, utilizzando i nostri prodotti speciali per la creatività dei bimbi, in un’esperienza magica e artistica fatta di chenille-stems, google eyes, pon-pon, foamies, feathers e molto altro in stile natalizio!
Fascia oraria: dalle 14.00 alle 15.00.

Laboratorio creativo: vetrate colorate – età: 6-12 anni:

Combina luce e colore creando delle bellissime vetrate. Utilizzeremo dei telai di cartoncino resistente intagliato, con figure a tua scelta e fogli traslucidi di carta.
Fascia oraria: dalle 16.00 alle 17.00.

Laboratorio creativo: rudolph la renna – età: 6-12 anni:

Iniziamo a pensare al Natale. Realizziamo insieme la renna Rudolph utilizzando degli accessori di creativi: schiumini, occhietti ballerini, colla, pon-pon e tanta immaginazione.
Fascia oraria: dalle 18.00 alle 19.00.

Genesis world:

Palloncini di tutti i tipi, che allegria!!! E potrai personalizzare il tuo palloncino scegliendo il tuo adesivo preferito!!!

Giochi Preziosi:

Gormiti, Snapx, Cicciobello, Cuccioli cerca amici, Dolce party, Toffe, Milky, Bakugan. Samby, Pocoyo, Sbrodolina, Cantatu, Bay amore, Lalaloopsy, Giocageo, I love dance.
Le aree sono sempre attive, senza pause. In più offriamo attività  ed intrattenimenti sul palco dello stand: esibizione Gormiti, esibizione Cantatu, esibizione I love dance con Josè Perez!

Giochi uniti:

Giochi Uniti sarà lieta di far giocare famiglie e bambini con i nuovissimi giochi in scatola della nuova gamma adatta ai più piccoli, pronti a soddisfare anche le esigenze dei più grandi. Mezzanotte col fantasma, Activity, Passa la bomba junior (venerdì).
Il castello dei mille specchi, Carcassonne, I coloni di Catan, Jungle speed (sabato). L’Italia e gli Italiani, Villa Paletti,Fantascatti, Zicke Zacke (domenica).

Grani & partners S.P.A:

Non puoi non passare a salutarci! Compila il coupon e ritira i tuoi buono omaggio.
Ti aspetteranno un ricco banco merenda (con sacchetti di patatine Salati Preziosi e ovetti di cioccolato Dolci Preziosi con sorpresa), una sfida alla ruota della fortuna (si vince sempre!) e divertenti sorprese alle macchinette Giraprendi.
Inoltre, potrai trovare i fumetti di GP Publishing con una fantastica promozione!! L’area gioco di Preziosi Collection ti permetterà  inoltre di divertirti con le ultimissime collezioni edicola (Hello Kitty shopping village, Dragon Ball Z sticker album, gli irresistibili personaggi Stikeez e tanti altri). Ti aspettiamo!

Happy Hair:

Castelli gonfiabili HAPPY HOP, giochi e giocattoli per esterno, tendine, biciclette, casettine, trampolini e cavalcabili. Gonfiabili professionali per feste in piazza, zucchero filato, pop corn, ecc.
Tutto per far divertire i più piccoli sia per privato che per il commerciale. Vieni a saltare, scivolare, arrampicarti sui nostri castelli gonfiabili, non mancherà  lo zucchero filato!!!

Hasbro:

PORTA A G! COME GIOCARE LA CAMERETTA DEI SOGNI!
Torneo ufficiale di Monopoly Cars 2 e di Beyblade, gare di Transformers e tiro al bersaglio con Nerf, oltre ai peluche che sembrano dei veri cuccioli da portare a spasso. E poi una lezione per piccoli supereroi con Spiderman e una straordinaria scuola di Spade Laser.

Dai Transformers ai supereroi di casa Marvel, dal Monopoly e tutti gli altri giochi in scatola agli intramontabili My Little Pony. Per finire con Beyblade e i peluche iper-realisitici FurReal.

Insomma, alla quarta edizione di G! Come Giocare Hasbro porta la sua cameretta dei sogni, il posto ideale dove i bambini di ogni età  potranno trovare tutti i loro giocattoli preferiti.
Si tratterà di una vera e propria immersione nella fantasia e nel divertimento, passando dai giochi più tecnologici agli evergreen che hanno accompagnato l’infanzia di milioni di bambini in tutto il mondo, con tantissime iniziative, attività  e sorprese.
Basterà quindi varcare la soglia dello stand Hasbro per trovarsi nella propria cameretta ideale, con tutti i giocattoli che si vorrebbero trovare sotto l’albero la notte di Natale.

I più piccini potranno esercitare la propria creatività con la pasta da modellare Play-Doh e i vari play-set messi a loro disposizione come la Pizzeria o Dolci dolcezze, ideale per tutti i mini-pasticceri in erba. Oppure divertirsi con Chuck Rombantee con la Torre delle acrobazie, un’incredibile pista dove Chuck e i suoi amici a 4 ruote si lanciano in acrobazie mozzafiato e corse all’ultimo respiro, proprio come nella serie in onda in tv.

Le bambine invece troveranno ad aspettarle Cookie, il più realistico e coccoloso cagnolino mai visto. Un vero e proprio cucciolo di Labrador morbidissimo e a grandezza reale, che risponde a comandi vocali e tattili. Inoltre, potranno anche portare a spasso il simpatico cagnolino GoGo e coccolare la dolcissima Lulù, l’adorabile gattina interattiva che sembra quasi vera. Per non parlare dell’ormai amatissima bambola Baby Eva che, assieme alla sorellina appena arrivata Baby Alive Saltella e Ride, l’unica bambola interattiva che saltella e ride come un bimbo vero, sono il più divertente banco di prova per allenare le bambine al gioco più bello che ci sia, quello a fare la mamma.

Per tutte le fan dei My Little Pony, il giocattolo più collezionato al mondo, ecco che, direttamente dal cartone animato in onda tutti i giorni su Italia 1 e Cartoonito, arriva l’adorabile Princess Celestia, la protagonista indiscussa amata da ogni piccolo pony, colei che regna nel magico mondo di Equestria.
Ma non solo: le bambine potranno continuare a stare insieme appassionatamente ai loro carissimi pony grazie ai nuovi play-set tratti direttamente dalla serie televisiva, come la Giostra o la Mongolfiera, in grado addirittura di illuminarsi per poter viaggiare anche di notte.
Per la gioia delle più piccole ci sarà anche il primo e unico peluche in versione My Little Pony: si chiama Pinkie Pie ed è un dolce cucciolo di Pony che ha bisogno di tantissime coccole, proprio come un neonato.
Per i maschietti, dopo le due speciali proiezioni dei cartoon più seguiti in assoluto, come Transformers Prime e Beyblade Metal Master, sono previsti emozionanti tornei all’ultimo lancio con Beyblade, le trottole di nuova generazione, nonchè giocattolo più venduto dell’anno, diventate uno sport riconosciuto addirittura dal CONI.
In particolare si potranno provare in anteprima assoluta le Beyblade Spin Control, le prime ed uniche trottole telecomandate, per sfide mozzafiato all’interno del Beyblade Extreme Set, l’unico stadio dalla forma esagonale e con gli sfondi intercambiabili.

E non solo: i fan dei robot veicolo più famosi al mondo potranno partecipare alla gara Trasforma il tuo Transformers e vincere il mitico Ultimate Optimus Prime, l’action figures più grande in assoluto (ben 55 cm), l’unico tratto dall’ultimo film campione di incassi.

Chi sogna invece di diventare un piccolo Jedi, potrà  allenarsi grazie ad una speciale lezione con le nuovissime Spade Laser Ultimate di Star Wars tenuta dai maestri di Ludosport, l’unica Lightsaber Combat Academy italiana.

Per chi invece ama il tiro al bersaglio e il brivido dell’urban activity, ecco un bel torneo con i blaster Nerf: per l’occasione sarà possibile provare anche le ultime novità  della linea come il Longstrike CS-6, il blaster più grande e potente della linea N-Strike, o il Recon CS-6, l’unico completamente scomponibile, quindi facilissimo da trasportare.

E ancora, per chi da grande sogna di diventare un supereroe è previsto un imperdibile laboratorio con tutti i protagonisti di casaMarvel pronti a dispensare consigli: dalle maschere di Spiderman allo spara ragnatele, dallo scudo alla maschera di Capitan America.
Ogni piccolo eroe potrà vestire i panni del suo beniamino, per imparare a salvare il mondo sin da bambino.

Dulcis in fundo, la Ludoteca di casa Hasbro che mette a disposizione di grandi e piccini i migliori giochi in scatola di tutti i tempi: dall’intramontabile Monopoly con le nuovissime versioni Banking e Cars 2 (ideale per i bambini), al misterioso Cluedo, dal mitico Indovina Chi all’Allegro Chirurgo, per non parlare delle novità  imperdibili come Indomimando, Triominos e Boggle Flash.
E per i più piccoli ci sono tantissime imperdibili novità : come Caccia al topo, dove destrezza e velocità sono prerogative fondamentali per evitare che il roditore scappi via con il suo succulento bottino, o Forza 4 Flip, piuttosto che Squalo matto eJack tira calci. E poi ci sono anche i best seller Otto Il Maialotto che fa il Botto, il maialino che non sa dire mai di no davanti a un appetitoso hamburger diventato una vera e propria icona del divertimento per i più piccoli, ed Elefun, l’elefantino preferito dai bambini veramente giocherelloni che si divertono ad andare a caccia di farfalle.
Ma non solo: ci si potrà  dilettare anche provando i nuovi e divertentissimi giochi di carte, come il Monopoly Deal, il Paroliere Slam, Pictureka, Cluedo Suspect e Trivial Pursuit Steal.

Programma:

Ecco gli appuntamenti da non perdere da venerdì 18 a domenica 20 novembre. Saranno tantissime infatti le iniziative che attendono gli ospiti di casa Hasbro.
A cominciare dalla possibilità di vincere un magnifico Transformers. Come?
Partecipando alla gara Trasforma il tuo Transformers, che si terrà  ogni giorno alle h 11:00 e alle h 15:00.
Proprio come i tornei di Beyblade, organizzati a rotazione continua, tutti i giorni dalle
h 10:00 alle h 18:00, direttamente dai rappresentanti dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Beyblade Italia, gli stessi che si occupano di organizzare i campionati nazionali del 2012.
Sempre ogni giorno poi, si potranno provare i coloratissimi e divertentissimi blaster Nerf, eletti giocattolo n°1 negli Usa e già diventate l’oggetto cult al Lucca Comics di quest’anno, partecipando ai tornei di tiro a segno. Chi collezionerà  il maggior numero di centri vincerà  dei fantastici premi. Gli aspiranti supereroi potranno inoltre contare sui laboratori Marvel, previsti ogni giorno e all’interno dei quali potranno indossare le maschere dei loro eroi e addirittura provare lo spara ragnatele di Spiderman o lo scudo lancia dischi di Capitan America.

Ma le sorprese non finiscono qui. Sabato 19 novembre, al mattino, sono previste due fantastiche proiezioni di alcune puntate in anteprima assoluta di Transformers Prime e Beyblade Metal Master, i cartoni animati preferiti dai più piccoli in onda su Italia1.

Sempre sabato, dalle h 17.00 alle h 18.00, oltre che domenica (dalle h 10:00 alle h 12:00) l’imperdibile lezione: una vera e propria scuola per apprendisti Jedi, per imparare a maneggiare le mitiche spade laser di Star Wars. Infatti, i veri maestri Jedi della Ludosport (l’unica scuola Jedi italiana riconosciuta da George Lucas) terranno una spettacolare dimostrazione per tutti i presenti ed una lezione di prova gratuita per insegnare ai più piccoli le tecniche e i segreti dei protagonisti di Guerre Stellari.

Domenica 20 novembre, infine, in programma l’evento clou di G! come giocare 2011. Si tratta del primo torneo ufficiale, ricco di premi in palio, con Monopoly Cars 2, che chiuderà le celebrazioni della Settimana del gioco in scatola, un grande progetto ludico di carattere nazionale che ha fatto riscoprire agli italiani la cultura del gioco e i valori educativi trasmessi dai giochi in scatola.
Il torneo è previsto alle h 15:00, ma le iscrizioni saranno aperte già  da venerdì 18 presso lo stand Hasbro.

Hornby Italia:

Piste auto scala 1/32 e 1/64. Saranno presenti trenini elettrici, auto radiocomandate, mezzi lavoro radiocomandati, giocattoli in plastica e in legno.
Gara con premiazione pista, auto scala 1/32 scalextric ore 15:00. Trenini di tutti i tipi, fantastici plastici, piste con un ricco programma di gare e premiazioni il vero problema sarà  tenere a bada il papà!!! Sabato e domenica dalle ore 11:00 alle ore 16:30.

Il mondo è piccolo:

Costruire, creare, inventare vogliamo bambini svegli, curiosi e fantasiosi! Giocheremo insieme con Play Mais, il trenino Thomas, e giocheremo a calcio con Tipp kick.
Basta un po’ di fantasia e suoneremo Mozart e Beethoven con le biglie!

I nuovi quindici:

E’ ora di imparare qualcosa di utile e importante! I quindici sono un programma unico a carattere pedagogico per l’infanzia. L’utilizzo di questo programma inizia dal neonato e ne copre una larga fascia di età. Si dice che i quindici non si finiscano mai di leggere.
Sin dalla loro nascita, nel 1959, sono stati adottati dagli asili nido, scuole materne ed elementari come il miglior materiale a carattere pedagogico esistente in Italia.
Siamo disponibili per ogni tipo di informazione e vi attendiamo numerosi a farci visita!

Istituto italiano sicurezza giocattoli:

Distribuzione di materiale informativo sulla sicurezza dei giocattoli e dei prodotti per l’infanzia.

L’orsomago:

Giochi e giocattoli di qualità, dai grandi contenuti ludici ed educativi.
Top spin
: i ragazzi si sfideranno in fantastiche partite di calcio.
Hama: faremo giocare i bambini facendogli creare delle figure con delle perline che poi regaleremo.
Aquabeads: faremo giocare i bambini facendogli creare dei mosaici che potranno tenere e portare a casa. Haba: i bambini giocheranno con diversi giochi in scatola e di biglie. Mountdrago: i ragazzi potranno giocare a questo fantastico gioco di draghi.

La casa per giocare:

“La Casa per Giocare “ ospita attività ludiche, di laboratorio, di intrattenimento e di spettacolo rivolte ai bambini e alle famiglie. Tutto si svolge all’interno di spazi progettati a misura dei piccoli. Un percorso attivo si snoda all’interno di spazi accoglienti progettati e allestiti ad hoc per coinvolgere i bambini in nuove attività  e in nuovi modi di giocare e di trascorrere il loro tempo.

Inoltre all’interno della casa potrete trovare:
“Scuola Bio” è la linea del Mobilificio Fattorini dedicata ai più piccoli: per arredare ogni spazio a misura di bambino, con mobili ecologici, belli e funzionali.
Crescere in un ambiente sano, privo di emissioni tossiche (formaldeide), realizzato in legno (Abete e Betulla certificati FSC) con finiture naturali (soia, pino, agrumi…) rende il bambino felice e consapevole della natura che lo circonda.
Il Mobilificio Fattorini è una Falegnameria Ecologica Certificata che realizza arredamenti naturali “su misura” non solo per asili nido, scuole dell’infanzia, ludoteche ma anche camerette, armadi, mobili per qualsiasi ambiente della casa.
Nella “Casa per Giocare” proponiamo laboratori per attività di Manipolazione, Sensoriale e Artistica con materiali semplici (semi, farine, fiori….) che avvicinano il bambino al contatto con la natura, per far riscoprire emozioni che spesso nella vita quotidiana, frenetica e piena di stimoli, non vengono apprezzati per la Meraviglia che offrono.
I laboratori di “Scuola Bio” saranno seguiti e organizzati dall’associazione di promozione sociale Mitades che collabora da anni con il Mobilificio Fattorini per il benessere e lo sviluppo dei bambini.
Lo staff Mitades è composto da pedagogisti ed educatori che lavorano nella realizzazione di percorsi laboratoriali per la formazione dei più piccoli oltre che nell’ambito psicomotorio e interculturale per gli adulti. “Scuola Bio” propone arredamenti ecologici certificati in cui si coniugano perfettamente estetica, educazione e qualità .

Milani Wood:

I Giochi milaniwood.com piacciono a bambini e grandi perchè stimolano la fantasia e la manipolazione, si ispirano alla tradizione ma la rinnovano. Sono prodotti di design, sicuri, ecologici, in legno, 100% made in Italy, certificati FSC.
Sono distribuiti nei negozi specializzati e Feltrinelli (Metroquadro City, Build, Shanghai, Domino, Bruco, Bigusto, Kits, Animix).

Play city:

Costruisci la tua città, laboratori o permanente presso stand A05. Bruco al bersaglio. Tavolo da gioco domino e Shanghai.
Regali fai da te: i segreti della stilista. Ore 11:00, 14:00 ,16:00 ,18:00. Durata 1 ora l’uno.

La nuova faro

Born (to play) in Omegna. FARO parteciperà insieme al Parco della Fantasia Rodari di Omegna alla quarta edizione di G!… come Giocare presentando il progetto territoriale Born (to play) in Omegna volto a promuovere e valorizzare l’identità  ludica della città  di Omegna, paese nativo di Gianni Rodari che unisce realtà vicine al mondo del bambino e del gioco quali: il Parco della Fantasia Rodari, Mastro Geppetto (artigiano produttore di pinocchi), La Nuova Faro (la fabbrica di giocattoli), Pups.it(design toy), Residenza Play3 (studio/alloggio ricercatori e progettisti del gioco).
Lo spazio ludico prevede info desk, uno shop della fantasia, un’area laboratori (crea il tuo pups e marameo gioco e creo) e naturalmente la possibilità  di giocare con i nuovi giochi FARO.

11:00 – 13:00 :

Crea il tuo pupsà.
Laboratorio creativo per dare forma a una creatura fantastica ispirata agli stravaganti Pups utilizzando cartone, tessuto, filo, bottoni e altri materiali. Ogni bambino potrà  portare a casa il quadretto della sua mascotte originale.

14:00 – 16:00 :

Laboratorio della grammatica della fantasia
Laboratorio creativo manipolativo basato sulle tecniche ludo linguistiche descritte da Gianni Rodari ne La grammatica della fantasia.I bambini saranno stimolati nello sviluppare la fantasia attraverso diverse tecniche proposte dagli animatori (es. strappo creativo, titoli pazzi, le lettere disegnano, ecc..)

16:00 – 17:00 :

madamX
I bambini potranno provare a sfidare i loro nonni o genitori a MadamX, il rivoluzionario gioco di strategia in cui la scacchiera del gioco si trasforma durante la partita per nuove avvincenti sfide.

17:00 – 19:00 :

Marameo Gioco e creo
Laboratorio creativo di costruzione di giocattolo fantastico attraverso la composizione di pezzi di giocattoli in plastica.

19:00 – 20:00:

madamX
I bambini potranno provare a sfidare i loro nonni o genitori a MadamX, il rivoluzionario gioco di strategia in cui la scacchiera del gioco si trasforma durante la partita per nuove avvincenti sfide.

Lego:

Giochi di costruzione Lego in focus nella campagna Natale 2011 con supporto tv.
Nuovi giochi in scatola lego games e Linea Ninjago utilizzabili nei tornei e disponibili direttamente nello stand Lego.
Benvenuti a Legolandia! Bambini, avrete a disposizione decine di migliaia di mattoncini LEGO su tanti tavoli gioco e potrete sbizzarrirvi a costruire, creare, inventare tutto ciò che desiderate! Date libero sfogo alla vostra creatività  verrà  premiata l’originalità e la fantasia! Proiezione cartoni animati Lego durante tutto il giorno.
Durante tutte e tre le giornate di fiera verranno proposti:- due tornei Heroica al giorno dalle ore 11:30 e dalle ore 16:00;- quattro tornei Ninjago al giorno, alle ore 10:30 e alle 12:00 al mattino e alle ore 15:00 e alle 17:00 al pomeriggio.

Ma.co:

Gioco puzzle in mattoncini di plastica abs con stampa digitale. I bambini potranno giocare con i quadri-puzzle montandoli e smontandoli come vogliono..dando sfogo alla loro fantasia!

Mattel – Barbie:

Bambine, venite a trovarci! Barbie sarà  presente a G! come giocare con la casa di Barbie, composta da 4 aree di intrattenimento dedicate, come il cinema, art&craft, make up e l’area gioco. Inoltre all’interno sono esposti tutti i nuovi prodotti della linea del Natale 2011!

Mattel – Hotwheels e kids games:

Il mondo Boys mattel sarà  presente presso G! come giocare con due stand: Hotwheels e Kidsgames! Tornei uno e Pictionary..tanti momenti di gioco con i nostri prodotti, sfide di velocità e costruzione piste con il mondo HW.
E una grande sorpresa per voi, Vittorio Brumotti!
Bambine, venite a trovarci! Barbie sarà  presente a G! come giocare con la casa di Barbie, composta da 4 aree di intrattenimento dedicate, come il cinema, art&crafy, make up e l’area gioco. Inoltre all’interno sono esposti tutti i nuovi prodotti della linea del Natale 2011!